La Siux Electra ST1, la pala di Stupa, uno dei migliori giocatori del mondo!
Prodotta esclusivamente dal marchio spagnolo seguendo le richieste del giocatore, l‘Electra ST1 è un modello con un equilibrioe una forma ibrida. Una racchetta padel con la quale prenderai il controllo di ogni punto grazie al suo carattere versatile che risponde perfettamente a tutti i tipi di giochi.
Realizzata con materiali della migliore qualità, la Siux Electra ST1 ha una finitura lucida-sabbiosa, perfetta per realizzare scatti facili e controllati con effetto. Vuoi averlo tra le mani?
Se sei un giocatore di livello avanzato alla ricerca di una racchetta padel ad alto rendimento, leggera, maneggevole e resistente, siamo sicuri che la nuova arma di Stupa ti conquisterà.
Disegnata per questo top player che domina il rovescio e si caratterizza per la scelta di racchette che gli permettono di controllare la palla a piacimento, ma che gli danno anche la massima potenza nelle sue giocate più offensive, con l’Electra ST1 non ci sarà nessuno a fermarti il tribunale.
Caratteristiche e tecnologie
Il telaio della nuova Siux Electra ST1 è realizzato con un doppio tubo di carbonio, materiale molto resistente oltre che leggero, con grande tolleranza all’umidità e alle alte temperature, che aumenta notevolmente la resistenza e la durata dell’intera struttura, fornendo , a sua volta, un magnifico potere in ogni colpo.
Con piani realizzati in fibra di carbonio 12K e un nucleo interno in gomma Black Eva Soft High Recovery, ci troviamo davanti a una racchetta padel che ci dà un grande senso di controllo e sicurezza durante il gioco. Inoltre, grazie alla sua gomma ad alto recupero che gli fornisce una maggiore uscita di palla e un’ottima ammortizzazione, otteniamo un tatto molto più comodo, così puoi giocare senza disagio per ore.
Disegno e colori
La Electra ST1 di Siux vanta un look avanguardistico ed elettrizzante. La combinazione dello sfondo scuro del carbonio a vista contrasta meravigliosamente con il tono giallo neon del logo sui suoi volti e i dettagli che si trovano sul telaio, sul ponte e sull’impugnatura. Quest’ultimo, leggermente più lungo del solito, si distingue per la finitura antiscivolo.
Insomma, una racchetta padel curatanei minimi dettagli con la quale, come Stupa, affronterai con decisione le nuove sfide che si presentano in campo. Sei pronto per avere successo in pista? Combatti i tuoi successi!
La Siux Electra ST1 è stata per mesi la racchetta più attesa dell’anno. Sin da quando Siux l’ha presentata, non appena ha annunciato la firma di Franco Stupaczuk lo scorso mese di gennaio (in vendita solo da maggio).
La pala ha una forma ibrida, è nera con logo Siux giallo, il telaio è un doppio tubolare in carbonio, i piatti in carbonio 12k e la gomma una Black Eva Soft High Recovery.
La Siux Electra ST1 ha inoltre una finitura lucida-sabbiosa, perfetta per realizzare scatti facili e controllati con effetto.
Sul piatto sono già montati 4 dampers, grazie all’accordo tra Siux e Shockout, ed sul manico è montato un Dual Pro Grip. Che ho trovato comodo ma che tende a consumarsi un po’ troppo rapidamente, perdendo così i suoi vantaggi.
Una pena che assieme alla racchetta non arrivi anche la chiavetta per togliere i dampers dal piatto. Per una pala da 299 euro di listino sarebbe quantomeno dovuto.
Una pecca è la forma del bordo al rilievo che non agevola l’installazione di un protettore.
SIUX ELECTRA ST1 DA FONDO CAMPO
Il pregio della Siux Electra è senza dubbio la sua polivalenza. Il peso, nel nostro caso di 359 grammi, la rendono, assieme al bilanciamento a 26.5cm, quindi al centro, estremamente maneggevole.
Il tatto è medio, la pallina all’impatto rimane sulla racchetta e questo regala una ottima uscita di palla grazie alla reattività della sua gomma.
Il punto dolce non è molto ampio.
Da fondo campo mi è piaciuto molto come si possa decidere di giocare di potenza, di tocco, magari con qualche Chiquita o azzardando qualche effetto, la racchetta risponde sempre presente.
È una pala che lavora meglio con le rotazioni che nei colpi di potenza assoluta piatti
SIUX ELECTRA ST1 A RETE
A rete sicuramente non si va per fare il buco in campo o per tirare smash o x3 a ripetizione. Ma anche nei pressi del net l’Electra risponde bene e sa essere cattiva quando serve.
Nelle volée soprattutto la sabbiatura regala effetti di grande qualità. L’agilità ed i cambi di direzione veloci sono un grande pregio della pala firmata dal campione argentino Stupa.
CONCLUSIONI
La Siux Electra è una racchetta adatta ai padelisti dal livello intermedio all’avanzato che giocano sia a destra che a sinistra. Stupa è un giocatore esplosivo ma non un “bombardiere” e questa deve essere la filosofia di gioco di chi vuole ottenere il massimo dall’Electra. Il prezzo non è bassissimo dato che parliamo di 300 euro di listino.
QUI TROVATE TUTTE LE RECENSIONI RACCHETTE DA PADEL SIUX FATTE SINO AD ORA
La scheda tecnica e la recensione della racchetta da padel Drop Shot Canyon Soft, una delle due firmate da Pablo Lima
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok