RP M27 R Line, Fury 2021 è un’evoluzione del modello M27 2020 con l’incorporazione di rinforzi in carbonio 3D Hexcell Twill Aeronautical sul piatto, sul montante e sul telaio della racchetta, ottenendo così una maggiore durata.
Destinato a giocatori di livello esperto / competitivo.
Racchetta “hard touch” molto apprezzata dai giocatori offensivi, aggressivi e di alto livello
Struttura: Doppio tubolare bidirezionale 100% Carbon 3D Hexcel Twill Aeronautical
Piatto: Nucleo in gomma Evatech 2.0 soft, lama intera in carbonio al 100%, gomma in polietilene per un tocco morbido, assorbimento degli urti con un controllo eccellente e la fibra di carbonio ci dà un’enorme potenza. L’uso dello schermo ruvido a nido d’ape sulla superficie della racchetta fornisce una presa totale e facilità per gli effetti della palla
Frizzante. Questa è la parola giusta per descrivere con un aggettivo la nuova racchetta della Royal Padel, la M27 R-Fury.
Royal Padel, uno dei brand più antichi nel mondo del padel, ha lanciato da poco sul mercato tre nuove racchette di cui la M27 R-Fury è la punta di diamante.
Questa racchetta, dal design molto elegante, è una evoluzione di un’altra racchetta di successo della casa spagnola, la M27 uscita nel 2020, con in più rinforzi in carbonio 3D Hexcell Twill Aeronautical sul piatto e sul telaio che offrono maggiore durata all’attrezzo.
È una racchetta Made in Spain, interamente in carbonio che “monta” una gomma Evatech 2.0 Soft, un tipo di gomma che garantisce maggiore durezza ed elasticità e che offre maggior controllo per i giocatori di livello avanzato, aumentandone anche il tocco di palla.
Ha una forma rotonda ed un bilanciamento centrale. Il piatto è ruvido con una forma a nido d’ape per aumentare gli effetti e lo spin sulla palla.
Il peso oscilla tra i 350 ed i 380 grammi con la nostra racchetta che ha un peso di 360 grammi che garantiscono grande maneggevolezza.
Il punto dolce è ampio ma non tra i più ampi vista la forma rotonda.
Il manico è piccolo e necessita di overgrip. Salta subito all’occhio come sia anche più piccolo rispetto al telaio della racchetta che esce dal manico in maniera più importante.
Il laccetto non è tra i più comodi provati.
Royal Padel M27 R-Fury a fondo campo
Pur essendo una racchetta che nasce come tra le più potenti della casa, la forma rotonda ed il bilanciamento centrale la rendono una “pala” polivalente.
Da fondo campo si difende bene sia a ritmi più bassi che quando si vuole accelerare il ritmo.
In difesa il gioco di controllo è senza dubbio positivo. La maneggevolezza rende questa racchetta come un guanto che permette di piazzare la pallina nella posizione desiderata. I pallonetti escono profondi con la giusta tecnica.
L’uscita di parete di potenza non è il suo forte ma se abbinata alla giusta tecnica può regalare delle belle soddisfazioni.
Royal Padel M27 R-Fury a rete
La palla nelle volée esce secca dal piatto ed anche profonda anche se il colpo manca della potenza che danno “pale” di forma diversa.
È una racchetta che garantisce ottima reazione anche negli scambi a rete ravvicinati grazie alla sua leggerezza. Per quanto riguarda i colpi sopra la testa, la bandeja è il colpo che esce meglio perché non di estrema potenza.
Sulla vibora il piatto ruvido aiuta a generare effetti. Lo smash potente non è il piatto forte della casa. È difficile che la pallina torni nella propria metà campo ma con la giusta tecnica è in grado di regalare sia “por tres” che x4.
Conclusioni
La M27 R-Fury, per quanto sia descritta come la più potente della collezione, per la sua forma rotonda ed il bilanciamento centrale, non ha la stessa potenza che offrono racchette a diamante o a goccia.
È una pala polivalente votata più al controllo che alla potenza anche grazie al suo peso “giusto” che la rende tra le più maneggevoli.
È una racchetta che può essere usata sia da giocatori di destra che di sinistra e che ha, tra i punti forti, le pochissime vibrazioni che genera. È ideale per chi ha problemi a polso, gomito o spalla ed è in cerca di una racchetta che abbia controllo ma che sappia anche garantire quel pizzico di potenza davanti alle giuste palline.
Il prezzo è di 340 euro sul sito ufficiale della Royal Padel.