Siux incorpora alla sua squadra l’argentino Sanyo Gutierrez, attuale numero 6 della classifica del World Padel Tour. Firmato per tre stagioni, Sanyo parla di Siux e afferma che è uno dei marchi più innovativi nel mondo del padel; inoltre, ha detto che il marchio ha dimostrato fiducia e qualità.
Non potete perdere il lancio di questa racchetta Siux Black Limited Edition 12K, un modello sviluppato dai migliori per offrirvi prestazioni incredibili e tutte le caratteristiche necessarie per dominare il campo e sconfiggere i vostri avversari.
Parliamo della Siux Black Limited Edition 12K
La nuova Siux Black Edition Limited 12K di Sanyo Gutierrez è una racchetta versatile sviluppata per offrire il perfetto equilibrio tra potenza e controllo.
Si distingue per il suo stampo ibrido abbinato a un telaio a doppio tubo in carbonio al 100% e a piatti in carbonio 12K, un materiale che aumenta la resistenza e la durata della superficie, oltre a generare una potenza spettacolare dopo aver colpito la palla.
Ha un bilanciamento medio che contribuisce a migliorare l’equilibrio e la manovrabilità, oltre a un peso leggero che aumenta la leggerezza e la facilità di movimento del giocatore.
Per quanto riguarda l’anima, la Siux Black di Sanyo presentano una gomma Black EVA High Recovery a media densità, responsabile di aumentare la velocità di recupero dopo aver colpito la palla, oltre a favorire l’ammortizzazione e a ridurre le vibrazioni causate da impatti elevati.
Questa edizione ha una tiratura di 1.500 unità numerate.
A quale tipo di giocatore è destinato?
È una racchetta che si rivolge a giocatori con un alto livello di competizione fino a giocatori di livello professionale che ammirano il lavoro di Sanyo come giocatore e che desiderano ottenere un gioco pari a quello della stella del padel.
Grazie alla sua forma ibrida e all’ampio sweet spot di cui è dotata la superficie, offre un’eccellente uscita di palla e ottime sensazioni di comfort, oltre a grande velocità e potenza.
Il design unico della Siux Black 12K di Sanyo
In termini di design, la Siux Black di Sanyo è uno dei modelli più eleganti e sofisticati della nuova collezione Siux. Con un’estetica completamente minimalista, riunisce tutta l’essenza e lo stile del gioco di Sanyo.
La struttura è di colore nero con una finitura lucida e liscia ideale per migliorare gli effetti sulla palla, oltre ad aggiungere i classici dettagli Siux e la firma di Sanyo che conferisce quello stile unico che ogni fan della stella del padel desidera.
Scoprite la nuova Siux Black 12k Limited Edition di Sanyo e distinguetevi in campo con tutto lo stile e l’atteggiamento della stella del padel, Sanyo Gutiérrez.
La Siux SG Black Limited Edition è la prima racchetta firmata da Sanyo dopo l’accordo pluriennale con il brand spagnolo.
La racchetta è stata prodotta in edizione limitata e ci sono solo 1.500 pezzi disponibili, ognuno numerato sul ponte.
La pala è tutta nera e per quanto io sia un fan delle racchette total black trovo questo design un po’ anonimo.
La forma è ibrida, il telaio è in carbonio, i piatti sono in carbonio 12k e la gomma è una Black Eva Ultra Soft. Le facce sono lisce ma non influiscono sulla qualità degli effetti dato che la palla, col giusto movimento, prende un gran giro soprattutto nei colpi dall’alto.
La racchetta ha 4 shockout montati sulla parte bassa del piatto. Dispiace che, visto il costo elevato, non arrivi anche la chiavetta per rimuovere gli shockout. Stesso problema avuto con la Electra di Stupa.
Il grip non ha il Dual Grip Shockout ma quello montato è abbastanza scivoloso e necessita di un over almeno.
Il laccetto è un cordino che va fatto arrotolare per bene attorno al polso che a me è piaciuto ma che riconosco che possa risultare non tanto comodo.
La racchetta recensita pesa 363 grammi con un bilanciamento a 25.2 centimetri, quindi al centro, che rende la pala estremamente maneggevole.
Nel corso della presentazione della pala Sanyo Gutierrez ha detto “mi piace perché ha controllo e potenza”.
Ed io mi ritrovo perfettamente nelle sue parole.
Ci ho messo qualche partita ad apprezzarla a pieno ma devo dire che è una racchetta polivalente. Con un tatto medio e non estremamente rigida.
Il punto dolce e la salida de bola non sono sicuramente il suo piatto forte ma con la giusta tecnica ed il giusto movimento la palla, quando impattata nel pieno del punto dolce, viaggia ad ottime velocità.
Da fondo campo si può tentare la Chiquita o il colpo più potente e si ha in entrambi i casi un ottimo controllo.
Per i pallonetti servono gambe e braccio per andare lunghi e profondi.
A rete ho avuto qualche difficoltà di troppo con le volée che richiedono un gesto tecnico di qualità per andare profonde. Il gesto strozzato nei colpi al volo, parlo si quelli sotto la spalla, rischia di fare affossare la palla a rete.
Molto bene quando si tenta la giocata di fino. Ottima è la sensibilità che si ha nelle dejada.
Dall’alto la racchetta si fa apprezzare sia quando si cerca la vibora profonda che quando si tenta il colpo di potenza. Far tornare la pallina nella propria metà campo non è complicato, anzi. Stesso discorso per i por tres.
La Siux SG Black Limited Edition è una racchetta ideale sia per il giocatore di destra che quello di sinistra di livello avanzato alla ricerca di una pala completa e che permetta loro di esprimersi al meglio sia nelle fasi di difesa dove si cerca il controllo che in quelle di attacco.
Cosa non mi ha colpito è la vernice del piatto che salta un pochino via troppo facilmente al minimo contatto con vetro, griglia o campo.
Per quanto sia una pala limited edition, il prezzo è decisamente elevato dato che parliamo di 350 euro di listino.
La scheda tecnica e la recensione della racchetta da padel Drop Shot Canyon Soft, una delle due firmate da Pablo Lima
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok