Slazenger Padel Challenge No.1 Panther Series Limited Edition è una potente racchetta a forma di goccia con un peso ottimizzato a 360-375gr.
Prodotto con nucleo in EVA duro e superficie in carbonio 12K con equilibrio concentrato maggiormente sulla parte superiore, offre potenza e velocità elevate. Per i giocatori esperti che richiedono un controllo extra, le nostre scanalature Panther forniscono gli effetti perfetti.
Per mantenere questo capolavoro, fatto a mano a Barcellona, con un bell’aspetto, si consiglia e include l’uso del nastro di protezione del telaio e di una custodia singola di alta qualità.
La racchetta Panther Edition è la prima di quella che sarà una collezione completa di prodotti neri. Giocare con i prodotti Panther ti offre l’esperienza totale di un look unico sul campo da paddle, lontano dai colori vivaci.
Tutti i prodotti Slazenger Padel sono fatti per darti un’esperienza di stile di vita. Presto per essere lanciato, la nostra linea di abbigliamento premium attiva è progettata e il colore coordinato con le nostre racchette, questo fa parte della nostra ambizione premium per il padel.
La prima collezione di racchette da paddle Slazenger prende il nome da una delle racchette da tennis più iconiche mai realizzate, Slazenger Challenge No.1. Un tempo la racchetta usata dalla maggior parte dei vincitori del Grande Slam. Icone Slazenger come Björn Borg, Jimmy Connors, Ken Rosewall e Fred Perry usavano racchette Slazenger.
Slazenger entra “di prepotenza” nel mondo del padel e lo fa con una delle racchette esteticamente più belle del 2021…se non la più bella addirittura.
La Challenge No.1 Panther Series è una racchetta completamente nera con una forma a goccia ed un peso che oscilla tra i 360 ed i 375 grammi con la nostra che abbiamo provato con peso da 366grammi.
Il bilanciamento è spostato verso l’alto (27.4cm nella nostra) che garantisce alla pala maggiore potenza.
Il piatto è in carbonio 12k con una gomma Eva Hard che garantisce alla racchetta un suono secco ed una uscita di palla di grande qualità.
La qualità costruttiva di questa racchetta, fatta interamente in Spagna, si sente al primo impatto con la palla.
La superficie è ruvida per garantire maggiore effetti ai colpi e la finezza è che la ruvidità è data da tanti piccoli loghi Slazenger sul piatto.
Il manico è di giusta grandezza mentre il laccetto potrebbe essere migliorato.
La racchetta arriva con un protettore in alto ed un fodero che è tra i più belli mai visti.
Challenge No.1 Panther Series a fondo campo
Questa racchetta, diciamolo subito, non è una pala per tutti. È una racchetta disegnata principalmente per giocatori di alto livello (e del World Padel Tour). Il bilanciamento alto ed un punto dolce non esagerato si sentono a fondo campo dove bisogna avere una più che buona base e tecnica per poterla maneggiare a dovere. Il mix di Hard Eva e piatto in carbonio 12k garantiscono sia tocco che potenza nei colpi da fondo pista ma la precisione è d’obbligo per avere il massimo della soddisfazione. Nei colpi in recupero senza tecnica si rischia di non riuscire a tirare la palla dall’altra parte del campo perché il controllo non è la specialità della casa.
L’uscita di parete è spettacolare, potenza e profonda se si colpisce la palla nel punto giusto.
Nei pallonetti servono l’aiuto delle gambe e del braccio per farli uscire lunghi e profondi.
Challenge No.1 Panther Series Limited Edition a rete
È nei pressi della rete che la Slazenger offre le maggiori soddisfazioni. Anche grazie alla superficie ruvida le palle escono forti e potenti anche nelle volee. Ma ripetiamolo, serve forza e braccio per dare profondità alla palla.
I colpi sopra la testa sono il piatto forte della racchetta che dall’alto non perdona. Smash e vibora escono con grande potenza e fare por tres o far tornare la palla nella propria metà campo sarà un divertimento per chi ha una tecnica avanzata.
Conclusioni
Slazenger, un marchio che nel tennis è stato per anni di riferimento con campioni come Björn Borg, Jimmy Connors, Ken Rosewall and Fred Perry, è entrato nel padel dalla porta principale con una racchetta di grande qualità (il brand ha anche lanciato una linea di abbigliamento). Ma allo stesso tempo con una racchetta per giocatori avanzati perché anche l’intermedio potrebbe avere difficoltà a maneggiare al meglio questa pala.
La Slazenger è l’ideale per il giocatore di sinistra (o di destra se mancino) che abbia tecnica, potenza ma anche sensibilità e che ami deliziare la platea anche con colpi da standing ovation per la sensibilità che offre la racchetta.
Il prezzo è di 400 euro e di sicuro non è alla portata di tutti.