Si tratta di un modello rivolto a giocatori di livello avanzato che cercano una racchetta molto equilibrata al centro del piatto, con sensazioni di gomma morbida, ma con un punto di rigidità grazie alla ruvidità del piatto a forma di stella.
La sua composizione è al 100% in carbonio e come novità, include uno strato di Colors Carbon 3K in blu, che offre grande resistenza e durata, oltre a prestazioni di gioco molto elevate. Una racchetta padel completa che si distingue per il suo grande controllo e potenza.
Prestazioni:
NOVITÀ: Colours Carbon 3K. Costruzione in carbonio blu 3K sul piatto. Offre un’elevata resistenza e prestazioni di gioco molto elevate.
Di forma rotonda, il suo punto ottimale è al centro del piatto.
La ruvidità del piatto (Full Plane Effect) aiuta i giocatori a ottenere la massima precisione nell’effetto di ogni colpo. StarVie lavora questa rugosità direttamente dallo stampo.
Vernice metallizzata..
Presenta il sistema Star Balance nel nucleo della racchetta che fornisce un perfetto equilibrio e bilanciamento del peso.
Due strati di carbonio nel piatto: Colours Carbon 3K + Carbon 3K.
Racchetta con densità di gomma morbida V30. La racchetta è irrigidita dall’uso di due strati di carbonio che le conferiscono maggiore controllo e potenza.
Prodotto fabbricato al 100% in Spagna, Azuqueca de Henares (Guadalajara).
La Metheora warrior perde, rispetto agli anni passati, la firma di Matias Diaz e si rinnova in alcune caratteristiche rispetto allo scorso anno.
Il design è di qualità, nera e blu grazie al nuovo Colours Carbon 3k lanciato da Starvie con la collezione 2022.
La pala, come tutte le racchette Starvie, è Made in Spain.
La forma è rotonda ed il punto dolce è molto buono.
Il bilanciamento, come su quasi tutte le Starvie, è in alto, dato che parliamo 27 centimetri.
Il range di peso disponibile oscilla molto dato che passiamo dato 350 ai 385 grammi. Con la mia che pesa 363 grammi.
I piatti con un doppio strato di carbonio 3k (di cui uno, appunto, colours carbon) e la gomma è morbida, una Eva V30.
Il laccetto è un cordino che ho trovato un po’ scomodo.
Il manico è pessimo perché troppo piccolo e sottile e necessita almeno di un overgrip per avere una presa quantomeno salda.
Il piatto è ruvido grazie al Full Plane Effect, tipico di Starvie. Ed sul ponte c’è lo Star Balance, che fornisce, secondo Starvie, perfetto equilibro e bilanciamento del peso.
Un aspetto che secondo me andrebbe migliorato perché fragile.
Impossibile non fare paragoni con la versione 2021 (recensione Starvie Metheora Warrior 2021) che mi è piaciuta molto di più. La versione dello scorso anno aveva una uscita di palla sublime. Cosa che non ho assolutamente trovato nella versione 2022.
La racchetta è più dura e più rigida.
Offre un grandissimo controllo e, come detto, ha un punto dolce di qualità, ma non appena si prova a spingere la pallina spesso rimane sul piatto.
Da fondo campo la forma aiuta molto anche nelle situazioni più complicate ma serve comunque braccio e tecnica per fare andare la palla.
I pallonetti, che nel 2021 erano la cosa più facile del mondo, nella versione 2022 necessitano del movimento perfetto e della spinta delle gambe.
A rete la ruvidità, sui cui Starvie lavora direttamente sullo stampo, aiuta a generare ottimi effetti. Ma giocare di potenza al volo non è così facile e naturale. Più facile piazzare la palla che cercare il colpo di chiusura. Anche nei colpi sopra la spalla come bandeja, vibora e x3. Vista la grandezza del punto dolce il kick alla grata è sicuramente uno dei colpi che esce meglio.
La Starvie Metheora warrior 2022 è una racchetta esteticamente molto bella ma che ha un prezzo di listino esagerato dato che parliamo di poco meno di 380 euro. Lo streetprice di 270 euro la rende una racchetta più appetibile.
È ideale per il giocatore di destra ragionatore, comunque di buon livello, che punti tutto sul costruire il gioco per il suo compagno a sinistra.