Racchetta di livello professionale e con forma diamante. Carbonio 24k sul piatto, ideale per giocatori che cercano potenza nel proprio gioco.
Nucleo con Gomma Eva Soft.
Telaio in carbonio DFStructuralTube.
Protettore di serie sulla racchetta.
Urich è un nome che potrebbe non risultare familiare a molti di voi. Anche a me che scrivo fino a qualche mese fa era nome ignoto. Poi documentandomi ho scoperto essere un marchio storico del padel, essendo nato sul finire degli anni ’80 in Argentina, dove Urich, tuttora, progetta e produce le sue racchette.
E la Deep Carbono 24k Soft è la pala top di gamma di Urich, con un costo di 257 euro.
La qualità costruttiva è davvero buona. La racchetta appare subito robusta in mano ed ha in testa un paracolpi per proteggerla dagli urti, soprattutto considerando i tanti campi ancora in cemento che ci sono in Argentina.
La forma è a diamante ed il telaio è in carbonio DFStructuralTube. Il piatto in carbonio 24k e la gomma è una Eva Soft. Una combinazione che regala un tatto medio.
Il bilanciamento è alto, 27.3cm, ma la racchetta si muove comunque agilmente,
grazie anche, nel nostro caso, ad un peso contenuto (351grammi senza laccetto).
Il manico è ottagonale, nella norma. Potrebbe servire un overgrip per avere maggior presa e feeling. Il laccetto con polsiera è comodo.
Deep Carbono 24k Soft da fondo campo
La Deep Carbono 24k Soft è davvero una racchetta confortevole da usare. Come detto, il bilanciamento alto non le regala il massimo della maneggevolezza ma la Gomma Eva Soft combinata col carbonio 24k offrono una ottima uscita di palla. Che aiuta tanto quando bisogna alzare i pallonetti e si gioca nella fase difensiva. È una pala che ama i ritmi blandi a quelli alti.
Deep Carbono 24k Soft a rete
La pala non è un cannone ma in questo caso il bilanciamento in alto aiuta ad avere maggiore potenza nei colpi sopra la testa. La potenza va però dosata proprio a causa dell’uscita di palla. Bisogna fare un movimento preciso per evitare di andare troppo lunghi. Il rischio è davvero dietro l’angolo.
Per quanto riguarda le volée è una pala che predilige il colpo piazzato con il piatto ruvido che garantisce anche maggiori effetti.
Conclusioni
La Urich è una pala ideale per il giocatore intermedio sia di destra che di sinistra in cerca di una racchetta di ottima qualità costruttiva e che sia facile da usare. Buono anche il prezzo considerando che è una pala Made in Argentina, visto che parliamo di 257 euro.
La scheda tecnica e la recensione della racchetta da padel Drop Shot Canyon Soft, una delle due firmate da Pablo Lima
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok