Se vuoi essere in grado di spingere la palla correttamente senza perdere il controllo del tuo gioco, allora amerai la sensazione nel modello di punta Elite X.
Vidar Of Båstad Elite X è stata sviluppato insieme al professionista di padel svedese Pablo Figueroa. Pablo ha richiesto un nucleo compatto in combinazione con una superficie leggermente più morbida, che genera un colpo distintivo e molto apprezzato per coloro che richiedono un piccolo extra in una racchetta.
Con un nucleo compatto e un numero maggiore di fori sulla superficie di battuta, Elite X è più facile da controllare poiché la palla non sporge allo stesso modo rispetto a una racchetta con un nucleo più morbido, hai semplicemente l’opportunità di controllare e generare la potenza da solo.
Elite X ha anche una nuova telaio più sottile che genera uno sweet spot più ampio e quindi una maggiore sensazione e controllo più ampio sulla faccia della pala. Il modello è stato particolarmente apprezzato da chi ha già giocato a tennis e ama poter colpire la palla più forte senza perdere il controllo.
La collezione di Vidar di Båstad è stata sviluppata con l’ambizione di creare la racchetta da padel perfetta in termini di qualità, sensazione di gioco e design.
L’ispirazione per il design che caratterizza la collezione è stata presa dalle distese intorno a Båstad, un design semplice e drammatico che si combina con l’ingegneria spagnola nella produzione di assoluta qualità. Tutte le racchette sono prodotte a mano in Spagna, il che significa che ogni singola racchetta è unica e della più alta classe mondiale.
Nulla è stato lasciato al caso, la perfezione senza compromessi.
“Elite X ha tutto ciò che ho sempre cercato in una racchetta, ha davvero portato il mio gioco a un livello superiore” – Pablo Figueroa
Vidar of Bastad, brand svedese che ha deciso di lanciarsi anche sul circuito del World Padel Tour firmando giocatori come Zalo Rubio ed Ari Canellas, produce tutte le sue pale in Spagna usando carbonio svedese.
E la Vidar of Bastad Elite X è quella con cui ha iniziato la stagione proprio Zalo Rubio.
È una racchetta è con formato a goccia oversize, con piatto in carbonio 3k Textreme.
Il bilanciamento è a 24.8 centimetri, quindi in basso, che la rende estremamente maneggevole. Ma chi pensa che sia una racchetta di controllo sbaglia di grosso dato che è anche molto potente.
Il peso è di 355 grammi.
Il laccetto è comodo, il manico richiede un overgrip come minimo per essere comodo.
La racchetta arriva senza protettore in testa ma con un fodero di qualità.
Da fondo campo notevole è la maneggevolezza.
Se vogliamo trovare un difetto il punto dolce non è enorme ma si può giocare sia di precisione che di potenza senza perdere quasi mai il controllo. Colpi in back back, spin, chiquita e pallonetti escono con enorme facilità.
Per non parlare poi dei colpi come le uscite di parete in cui si vuole sprigionare potenza…
Vidar of Bastad Elite X a rete
A rete le volée vanno accompagnate per bene col movimento per generare profondità, per l’effetto ci pensa il piatto finemente ruvido.
I colpi dall’alto sono una vera gioia. La potenza che sprigiona la Elite X è sorprendente. X3, X4, vibora profonde e smash che tornano nella propria metà campo col giusto movimento saranno all’ordine del giorno.
Conclusioni
La Vidar of Bastad Elite X è una pala “inaspettata”. Di qualità costruttiva altissima e con un prezzo comunque importante dato che parliamo di 313 euro. È indicata al giocatore che ama il gioco polivalente e che cerca anche potenza nei colpi. È una pala che potrebbe piacere molto agli ex tennisti che vogliono una racchetta che spinga forte senza perdere il controllo.
La scheda tecnica e la recensione della racchetta da padel Drop Shot Canyon Soft, una delle due firmate da Pablo Lima
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok