La Wilson Bela Team, racchetta da padel dalla giocabilità più immediata della nuovissima collezione Fernando Belasteguin di Wilson, mira a migliorare il tuo gioco e farti calare nella parte mentre lo fai. Le caratteristiche principali includono un materiale in fibra di vetro intrecciata per una maggiore stabilità, una texture della superficie con motivo a freccia per uno spin maggiore e un design elegante evidenziato da dettagli a infrarossi e dalla firma di Bela. Una storia ispiratrice che ha consentito a questo grande atleta di superare tutti gli infortuni e diventare uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi contro ogni aspettativa, Bela cerca di ispirare la leggenda nascosta dentro di te. La racchetta include un cordino da polso con la scritta “Un Belasteguin non molla mai” in spagnolo con la calligrafia di sua figlia, fonte di ispirazione per Bela quando ha dovuto affrontare uno degli ostacoli più difficili sia dentro che fuori dal campo.
Progettata assieme al campione Fernando “Bela” Belasteguin, la serie Bela personifica il cuore, la forza e la voglia di vincere della persona sempre numero uno al mondo negli ultimi 16 anni. La linea di racchette padel presenta una costruzione resistente, una superficie all’avanguardia per un’eccellente combinazione di potenza e controllo per i tennisti dilettanti e affermati.
FIBERGLASS WEAVE
La struttura del telaio in fibra di vetro offre un mix di stabilità e reattività della racchetta da paddle.
CORE EVA FOAM
La struttura del telaio in fibra di vetro offre un mix di stabilità e reattività della racchetta da padel.
ARROW GRIP
Il telaio a punta di freccia sulla superficie garantisce una sensibilità eccezionale e uno spin eccellente.
DIAMOND SHAPE
La forma a diamante crea uno sweetspot più ampio e più alto sulla superficie della racchetta da padel, per uno stile di gioco più aggressivo e smash più potenti.
Il grip Sublime comprende una miscela ideale di morbidezza, aderenza e comfort con ulteriore assorbimento dell’umidità grazie a microperforazioni sulla superficie.
Il cinturino da polso Bela sul manico assicura un controllo aggiuntivo e una sicurezza maggiore
Dopo aver recensito le due top di gamma della collezione Wilson x Bela, ovvero la Wilson Bela Pro e la Wilson Bela Elite, chiudiamo il cerchio con la recensione della Wilson Bela Team, delle tre la racchetta più facile tra quelle ideate da Fernando Belasteguin ed adatta ad un pubblico più ampio di appassionati.
La forma della racchetta è la solita, ovvero a diamante. La differenza nel disegno è nella W del piatto che è molto più accentuata rispetto ai alla Pro e Elite. Questo colore acceso la rende meno elegante delle due sorelle maggiori.
La differenza principale nella parte costruttiva e di telaio l’uso della fibra di vetro che assieme alla schiuma Core Eva a densità ridotta offre sensazioni di morbidezza, comfort e controllo.
Il piatto presenta una superficie ruvida con un motivo a punta di freccia per aumentare la sensibilità e lo spin.
Il peso, per essere una racchetta destinata ad un pubblico principiante/intermedio, è elevato con la nostra racchetta che pesa ben 376gr (senza l’aggiunta di protezioni sulla testa, undergip o overgrip)
Il bilanciamento “ufficiale” di Wilson è di 263mm, quindi medio anche se dalla nostra Balance Board il bilanciamento è più sul manico (255mm) quindi medio basso, il che garantisce maggiore controllo.
Îl manico è buono ma dispiace non sia lo stesso che è sulla Pro che rasenta la perfezione per grandezza e comodità d’impugnatura.
Il laccetto è lo stesso della Bela Pro e della Bela Elite, che si può regolare, con la scritta “Un Belasteguin nunca se rinde” (un Belasteguin non si arrende mai) con la grafia della figlia del campione argentino.
La parte superiore della racchetta non ha alcun paracolpi che, nella collezione Wilson x Bela, è presente solo nella top di gamma, la Wilson Bela Pro.
Wilson Bela Elite da fondo campo
Il punto dolce ampio per essere una racchetta a diamante e la morbidezza della schiuma con la fibra di vetro aiutano a gestire la palla con facilità. Non è richiesta una tecnica avanzata per riuscire ad imprimere forza alla palla ed anche il colpo non centrato arriva facilmente nella metà campo avversaria.
Purtroppo il peso, eccessivo, non la rende tra le racchette più maneggevoli e nelle situazioni più difficili è una racchetta non facile da gestire.
La salida de bola è buona ed aiuta da fondo campo.
Fare dei pallonetti alti e profondi non richiede una tecnica approfondita.
L’uscita di parete, sempre a causa del peso elevato dell’attrezzo, richiede tecnica per uscire profonda e di potenza.
Wilson Bela Team a rete
Non essendo la maneggevolezza il suo forte a rete usare la Bela Team non è sempre semplice. Aiutano nei colpi sia il punto dolce ampio che la salida de bola che torna utile soprattutto quando bisogna rispondere a passanti potenti. Le volee difficilmente escono di potenza ma si ha sempre un buon controllo.
I colpi sopra la testa escono ben liftati grazie al piatto ruvido e, con la giusta tecnica, non sarà inusuale riuscire a fare dei x3 o far tornare la palla nella propria metà campo quando capita la giusta occasione.
Conclusioni
La Wilson Bela Team è una racchetta per chi è alle prime armi e vuole mettere in pratica, con facilità, gli insegnamenti del proprio maestro. Da fondo campo garantisce controllo ed a rete sa essere potente nelle giuste occasioni.
Purtroppo pecca in maneggevolezza visto il suo peso troppo elevato cosa che nelle partite ravvicinate potrebbe essere un problema perché tende a stancare il braccio.
Per i principianti/intermedi è una racchetta ottima sia per chi gioca a destra che per chi gioca a sinistra.
Chi cerca qualcosa di più potente e più tecnico avendo già una base avanzata a livello di colpi, ma vuole rimanere sempre in casa Wilson, il consiglio è di guardare alla Elite o alla Pro, sempre della linea Bela.
Il prezzo di listino è €195,00.