La Wilson Ultra Pro offre prestazioni potenti e premium per giocatori esperti e aggressivi che cercano una racchetta per sopraffare i loro avversari.
Due sono le novità della Wilson Ultra Pro rispetto al passato:
Il Double Carbon Wall 2.0 ossia uno strato di fibra di carbonio esclusivo sopra un altro strato di carbonio per un’invidiabile miscela di potenza e controllo.
Il Power Pillar nel cuore della racchetta. Ossia un ponte nel cuore della “pala” che offre maggiore potenza e stabilità.
La Wilson Ultra Pro ha la geometria Infinity Edge esclusiva di Ultra che aumenta lo sweetspot e la superficie giocabile sul piatto della racchetta con un rivoluzionario design concavo lungo il telaio.
La solida schiuma EVA genera colpi decisi e nitidi per una deflessione della pallina più rapida e un controllo eccellente.
La superficie ruvida con il sistema Opti-Grip garantisce maggior controllo e ottimi spin.
Il Grip Sublime racchiude una miscela ideale di morbidezza, aderenza e comfort con ulteriore assorbimento dell’umidità attraverso micro-perforazioni sulla sua superficie.
Il cinturino da polso sul manico assicura un controllo aggiuntivo e una sicurezza maggiore.
Wilson ha lanciato sul mercato la nuova collezione di racchette Wilson Ultra che danno un taglio abbastanza netto con il passato.
La Wilson Ultra Pro, la racchetta di punta della serie che comprende anche la Wilson Ultra Elite e la Wilson Ultra Team, ha le stesse differenze, a livello cromatico, che si sono viste con la collezione Wilson x Bela.
La Pro ha il logo W sul piatto poco accentuato con la Elite e la Team che invece lo hanno più marcato ed evidente.
Una differenza importante rispetto al passato è data dal ponte che questa volta non è chiuso come nelle racchette dello scorso anno ma aperto con l’innovativo sistema Power Pillar nel cuore della “pala”. Ossia un ponte nel cuore dell’attrezza che offre maggiore potenza e stabilità.
L’altra novità è il Double Carbon Wall 2.0, ossia uno strato esclusivo di fibra di carbonio sopra un altro strato di carbonio che offre alla racchetta maggiore potenza e maggiore controllo.
Il telaio ha la caratteristica geometria Infinity Edge, un design concavo che rende la racchetta più “solida” anche agli urti contro pareti e grate, ed aumenta il punto dolce e la superficie giocabile sul piatto.
La schiuma è una EVA Firm che genera colpi decisi con una deflessione della pallina più rapida.
Il piatto è ruvido con il sistema Opti-Grip che garantisce oltre al controllo anche uno spin di assoluto livello sia nei colpi in back che in quelli in top.
Il peso della racchetta, che ha forma di diamante, è molto basso tanto che oscilla tra i 350 gr ed i 360gr con la nostra che ha un peso di 357gr che la rende molto maneggevole.
Il bilanciamento è di 24.9cm che è abbastanza basso per una racchetta a forma di diamante che ha il punto dolce proiettato verso il centro.
Il grip non è tanto ampio e per chi ama manici non piccoli un overgrip è assolutamente necessario.
Il laccetto purtroppo non è all’altezza della situazione. Avendo in casa con le Bela un laccetto di qualità indiscussa, sarebbe stato bello vederlo montato anche sulla Wilson Ultra Pro (anche senza la scritta “Un Belasteguin Nunca Se Rinde”, tipica delle tre Wilson x Bela).
WILSON ULTRA PRO DA FONDO CAMPO
Sorprendente. Questa è la prima sensazione che si prova usandola da fondo campo. Nonostante la forma a diamante sia quella, sulla carta, più indicata per i giocatori d’attacco, la Wilson Ultra Pro da fondo campo fa il suo mestiere alla grande. I colpi, soprattutto per chi ha un background tennistico e cerca anche la potenza, escono secchi, puliti e precisi. Grazie all’opti-grip poi sia i colpi in back che quelli in top prendono una rotazione ottima e ci si può divertire anche a cercare gli angoli più stretti, se si ha una buona mano. La sensibilità della racchetta è ottima.
Aiuta molto anche il peso piuma che rendono l’attrezzo molto maneggevole anche nei colpi più di difesa. Il punto dolce non è esagerato quindi la palla andrà colpita con precisione se non si vuole rischiare l’errore.
La salida de bola non è il punto forte della racchetta che anche in questo “campo” si difende.
Nei pallonetti serve braccio e spinta delle gambe per farli uscire lunghi e profondi ed evitare che i colpi degli avversari facciano male.
L’uscita di parete di potenza funziona alla grande ma sempre riuscendo a colpire la palla nel punto dolce. Il rischio che il colpo di potenza vada lungo o in rete è comunque dietro l’angolo se la palla non viene colpita bene.
WILSON ULTRA PRO A RETE
La maneggevolezza rende la racchetta molto facile da usare nei pressi della rete. La pala permette di spingere con un buon feeling ed anche i colpi di tocco nei pressi della rete possono regalare enormi soddisfazioni.
Negli scambi a rete ravvicinati il peso aiuta a farsi trovare sempre pronti e reattivi.
I colpi sopra la testa, complice anche l’ottimo spin che viene generato con l’aiuto della ruvidità del piatto, escono potenti quando serve e precisi quando invece bisogna colpire per riconquistare la rete. Ma attenzione, serve comunque tecnica e precisione nel colpire la palla perché lo sweetspot non esagerato a volte non aiuta quando non si colpisce la palla nella maniera corretta.
Se si vuole potenza, la Wilson Ultra Pro aiuta. Sia i por tres che gli smash che tornano nella propria metà campo sono ampiamente nelle corde di chi saprà gestire con tecnica ed efficacia l’attrezzo.
CONCLUSIONI
La Wilson Ultra Pro è una racchetta per chi ha un background tennistico/padelistico e per chi cerca una pala che abbia potenza ma allo stesso tempo sia gestibile e non affatichi oltremodo il braccio con un peso eccessivo. È una pala che piacerà a chi cerca anche giocate di tocco e chi oltre ai colpi piatti, indicati per il padel, abbia anche qualità per giocare con effetti in back o in spin. È una racchetta adatta sia a giocatori di entrambi i lati del campo che amano costruire il punto, che vogliano difendere quando sono in estrema difficoltà e che vogliano muovere con intelligenza il gioco.
Il prezzo di listino è di 230 euro, un prezzo assolutamente in linea con la qualità della racchetta.
La scheda tecnica e la recensione della racchetta da padel Drop Shot Canyon Soft, una delle due firmate da Pablo Lima
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok