Padel Market

Home // World Padel Tour // Accordo storico tra WPT e UPC per lo sviluppo e la crescita dei tornei Challenger

Accordo storico tra WPT e UPC per lo sviluppo e la crescita dei tornei Challenger

Accordo storico tra WPT e UPC per lo sviluppo e la crescita dei tornei Challenger

Accordo storico tra il World Padel Tour e la Ultimate Padel Company per lo sviluppo e la crescita dei tornei Challenger.

UPC, azienda di Valencia, si farà carico della promozione dei tornei Challenger per i prossimi tre anni.

L’obiettivo del World Padel Tour è rendere i tornei Challenger tra i più importanti al mondo subito dopo quelli del WPT.

Per dare maggiore riconoscimento e visibilità a questo tornei, le sei prove del calendario 2021 si disputeranno in entrambe le categorie: maschile e femminile.

Saranno lo scenario ideale per i giovani giocatori alla ricerca di punti nel ranking del World Padel Tour.

Per Mario Hernando, direttore generale del World Padel Tour, si tratta di è “un ulteriore passo nell’intenzione permanente del Circuito di espandere, migliorare e rafforzare il calendario professionale. L’arrivo di UPC consentirà ai tornei Challenger di fare un salto di qualità a vantaggio di tutti, in particolare di quei giovani giocatori chiamati a essere il futuro del padel mondiale ”.

Da parte sua, Jesús Ferrer, uomo d’affari valenciano con una vasta esperienza nella gestione dello sport, presidente esecutivo di UPC, è convinto che “siamo arrivati ​​a rivoluzionare il concetto del torneo WPT Challenger, all’interno di un progetto ambizioso in cui non poniamo limiti. Abbiamo molto da dare e accettiamo questa sfida motivante, scommettendo sull’innovazione e sui nostri valori, che darà lustro e prestigio a un circuito in cui i migliori giocatori del mondo convivranno con i giovani promettenti giocatori di paddle tennis”.

Da parte sua, Jesús Ferrer, uomo d’affari valenciano con una vasta esperienza nella gestione dello sport, presidente esecutivo di UPC, è convinto che “siamo arrivati ​​a rivoluzionare il concetto del torneo WPT Challenger, all’interno di un progetto ambizioso in cui non poniamo limiti. Abbiamo molto da dare e accettiamo questa sfida motivante, scommettendo sull’innovazione e sui nostri valori, che darà lustro e prestigio a un circuito in cui i migliori giocatori del mondo convivranno con i giovani promettenti giocatori di padel”

“In questa evoluzione, con il colore arancione come bandiera, simbolo di entusiasmo, divertimento e giovinezza” -spiega César Cano, Vicepresidente esecutivo di UPC- “intendiamo non solo sorprendere, ma anche soddisfare le esigenze del mondo Padel Tour, giocatori, sponsor, istituzioni e fan.

Il calendario e le sedi dei tornei WPT Challenger 2021 saranno annunciati a breve, così come il resto delle notizie riguardanti la competizione.

Potrebbero interessarti