Il sito del World Padel Tour ha pubblicato un articolo con i cinque motivi per non perdersi l’Adeslas Madrid Open, prima tappa dell’annata 2021 del World Padel Tour.
Nella giornata di giovedì sono stati sorteggiati i tabelloni (tabellone maschile e tabellone femminile) con una coppia italiana in quello dei maschi (Cremona-Cattaneo) e tre coppie in quello delle donne.
Inizio della stagione
Quasi quattro mesi dopo, ritorna il World Padel Tour. Una lunga attesa per giocatori, allenatori e appassionati che volge al termine. Inizia un nuovo anno, con nuove sfide, obiettivi, sedi di gioco e sorprese. Una nuova stagione che arriverà carica di stimoli e senza dubbio con un carico competitivo senza precedenti. Il miglior padel del mondo segna la rotta per la stagione più lunga e intensa della sua storia. Inizia un viaggio emozionante a Madrid.
Nuove coppie maschili
Alla prima della stagione, il tabellone maschile presenta un numero enorme di nuove coppie, con nomi importanti pronti per ambiziosi progetti sportivi. Sanyo Gutiérrez e Fernando Belasteguín, Agustín Tapia e Pablo Lima, Paquito Navarro e Martín Di Nenno, sono solo alcune delle nuove coppie che cercheranno di competere con i numeri 1 del 2020, Juan Lebrón e Ale Galán che dal canto loro proveranno a difendere la corona mondiale. Un grande stimolo senza dubbio per non perdere neanche un secondo della prima tappa della stagione.
Nuove coppie femminili
Nel panorama femminile tanti sono stati i cambi tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021. Cambiamenti che interessano la numero 1 Gemma Triay, che giocherà con Ale Salazar, e Lucía Sainz, che sarà al fianco di Bea González. Inoltre, Paula Josemaría condividerà il suo destino con Ari Sánchez, mentre per la prima volta in 9 anni non vedremo Patricia Llaguno (che giocherà con Virginia Riera) o Eli Amatriaín (che sarà la partner di Sofía Araujo) insieme. Infinite novità per competere al fianco di coppie che invece vanno avanti assieme come Marta Marrero e Marta Ortega, le gemelle Sánchez Alayeto o le intramontabili Carolina Navarro e Cecilia Reiter. La lotta per il trono femminile inizia più agguerrita che mai nella storia.
Un torneo con pubblico
La stagione non poteva iniziare senza pubblico. Con una capienza ridotta, con protocolli anti-covid molto seri e con la distanza di sicurezza ma con i tifosi che non si perderanno neanche un attimo del torneo. Pochi fortunati potranno vivere in prima persona l’inizio del corso 2021 e vedere i loro idoli in azione. È senza dubbio la notizia migliore: avere i tifosi che sono cuore e anima di questo sport.
Wizink Center
Uno scenario di lusso ospiterà la fase decisiva dell’Adeslas Madrid Open 2021. Uno dei palazzi più moderni, funzionali e spettacolari d’Europa. Il suo enorme spazio e la sua modularità offriranno la possibilità ai fan di vivere un’entusiasmante esperienza dal vivo e allo stesso tempo preservare al massimo l’attuale protocollo sanitario. Una cornice impareggiabile per iniziare questa entusiasmante stagione.