Questi i risultati degli ottavi di finale del tabellone maschile all’Estrella Damm Alicante Open 2020.
Silingo/Díaz VS Ruiz/Lijó
Alejandro Ruiz e Pablo Lijo vincono con un netto 6-4/6-2 contro la coppia format ada Mati Díaz e Agustín Gómez Silingo.
Lima/Navarro VS Moreno/Rico
Tutto facile per Pablo Lima e Paquito Navarro che in due set, 6-1/6-2, regolano Ernesto Moreno e Josete Rico.
Stupa/Sanyo VS Alba/Gil
La coppia Stupaczuk-Gutierrez è abituata alle grandi imprese. Contro Sergio Alba e Francisco Gil i finalisti del Master di Barcellona vincono al terzo set dopo aver perso il primo 7-5.
Stupa e Sanyo alzano le marce nel secondo e terzo set vincendo 6-1/6-2.
Botello/Ruiz VS Yanguas/Patiniotis
Con un doppio 6-3 la coppia formata da Uri Botello e Javi Ruiz supera Aris Patiniotis e Miguel Yanguas che fermano la propria corsa agli ottavi dopo essere partiti dalla previa.
Nieto/Rico VS Solano/Menéndez
Coki Nieto e Javi Rico approdano ai quarti di finale grazie al successo su José Solano e Jaime Menéndez in circa 50 minuti. Punteggio finale 6-0/6-1.
Galán/Lebrón VS Rubio/Fuster
Vittoria con brivido per la coppia numero 1 del Ranking Cupra Juan Lebrón e Alejandro Galán.
Contro Gonzalo Rubio e Christian Fuster i due spagnoli vincono il primo set 6-3 ma cadono nel secondo col medesimo punteggio. Il terzo set è una battaglia che Galan e Lebron vincono al tiebreak.
Mieres/Cepero VS Allemandi/Luque
Adrián Allemandi e Momo González approdano ai quarti di finale dopo una battaglia a suon di grandi colpi contro Juani Mieres e Alvaro Cepero. Il duo Allemandi-Gonzalez entra in campo più concentrato e chiude il set 6-0.
Il secondo set va alla coppia Mieres-Cepero che lo portano a casa col punteggio di 7-5.
Il terzo set è una battaglia senza esclusione di colpi con Allemandi e Gonzalez che vincono 12-10 al tiebreak guadagnandosi il pass per i quarti di finale.
Sánchez/Di Nenno VS Garrido/Martínez
Dopo il debutto claudicante a Barcellona, Maxi Sanchez e Martin Di Nenno si riscattano ad Alicante approdando ai quarti. Vittoria netta contro Javi Garrido e Javi Martinez col punteggio di 6-2/6-1.