Questi i risultati dei sedicesimi di finale del tabellone femminile dell’Estrella Damm Alicante Open 2020. Dodici le partite in programma con le prime quattro teste di serie già qualificate agli ottavi di finale.
Mesa/Las Heras vs Fernández/Martínez
Dopo aver vinto 6-1 il primo set la coppia formata da Carla Mesa e Barbara Las Heras approfitta del ritiro delle avversarie sul 4-1 del secondo set per passare agli ottavi.
Galán/Iglesias vs Caro/Rodríguez
La coppia formata da Alba Galan e Victoria Iglesias non ha problemi a battere in due set Angela Caro e Nuria Rodriguez col punteggio di 6-4/6-1.
Navarro/Osoro vs Navarro/Carnicero
Servono due ore di partita a Carolina Navarro e Aranzazu Osoro per avere la meglio di Esther Carnicero e Teresa Navarro. Il punteggio finale è di 6-7/6-2/6-1.
Piltcher/Alonso vs Brito/Traviesa
Raquel Piltcher y Lorena Alonso hanno la meglio sulla neo coppia formata da Nicole Traviesa e Nela Brito. Il finale è 7-5/7-6.
Ruiz/Collombon vs Josemaría/González
Nella sfida tra nuove coppie nel World Padel Tour, l’esperienza di Paula Josemaria ha la meglio su Sara Ruiz Soto e Alix Collombon che capitolano 6-2/6-2.
Riera/Araujo vs Virseda/Villalba
Successo in rimonta per Sofia Araujo e Virginia Riera che battono 4-6/7-6/6-3 dopo due ore e mezzo di gioco il duo Veronica Virseda e Mari Carmen.
Brea/Nogueira vs Talaván/Rufo
Vittoria col brivido per Delfina Brea e Ana Caterina Nogueira che battono Lorena Rufo e Marta Talaván 4-6/7-6/6-3.
Tenorio/Bidahorria vs Domínguez/Paz
7-5/6-0 il finale a favore di Cata Tenorio e Julieta Bidahorria che non hanno problemi a superare Celeste Paz e Isabel Domínguez.
Merino/Blanco vs García/Caparrós
Buona la prima per Melania Merino e Alicia Blanco che battono in due set, 6-4/6-3 Carmen García Pardo yeMarta Caparrós.
Clergue/Godallier vs Llaguno/Amatriaín
Patricia Llaguno e Elisabet Amatrian, numero 6 del ranking, non lasciano scampo a Laura Clergue e Lèa Godallier. Finisce 6-2/6-1.
Soriano/Martínez vs Cortiles/Castelló
Anna Cortiles e Jessica Castellò soffrono per superare Arantxa Soriano e Patricia Martínez che cadono 6-2/4-6/6-2.
Caldera/Goenaga vs Hernández/Icardo
Carmen Goenaga e Beatriz Caldera vincono da underdog contro Sandra Hernandez e Tamara Icardo. Finisce 3-6/6-2/6-4.