Si sono disputati oggi i sedicesimi di finale del tabellone maschile dell’Estrella Damm Alicante Open 2020.
Ruiz/Lijó VS Zaratiegui/Sans
Vittoria facile per la coppia Álex Ruiz e Pablo Lijó che ha superato 6-3/6-0 Íñigo Zaratiegui y Antón Sans.
Rico/Moreno VS Rivera/Bueno
Vittoria in due set per Josete Rico e Ernesto Moreno che dopo aver vinto 7-6 il primo set hanno chiuso 6-4 nel s secondo contro Rubén Rivera y Toni Bueno.
Silingo/Díaz VS Campagnolo/Díaz
Vittoria in due set per la coppia formata da Agustín Gómez Silingo e Mati Díaz che ha regolato con un doppio 6-3 Lucas Campagnolo e Juan Martín Díaz.
Solano/Menéndez VS Gadea/Piñeiro
I lucky loser José Solano e Jaime Menéndez fanno il colpo battendo al terzo set il duo Nacho Gadea e Martín Sánchez Piñeiro. 4-6/6-3/6-3 il finale per Solano/Menéndez che arrivano per la prima volta in carriera agli ottavi.
Coello/Ramírez VS Rico/Nieto
Dopo un primo set combattuto e vinto 7-5, la coppia Coki Nieto e Javi Rico ha dominato 6-0 il secondo contro Arturo Coello e Iván Ramírez.
Lamperti/Bergamini VS Alba/Gil
Vittoria in due set per la coppia Sergio Alba e Francisco Gil che ha regolato Miguel Lamperti e Lucas Bergamini 6-4/6-1.
Ruiz/Botello VS Moyano/Capra
Vittoria per ritiro per Javi Ruiz e Uri Botello che dopo aver vinto 6-2 il primo set contro Ramiro Moyano e Lucho Capra hanno portato a casa il match perché sul 5-1 del secondo set Capra ha dovuto alzare bandiera bianca per una lesione muscolare alla coscia sinistra.
Cepero/Mieres VS Grabiel/Gutiérrez
Esordio con vittoria per la nuova coppia formata da Juani Mieres e Álvaro Cepero che battono 6-4/6-3 Cristian Gutiérrez e Maxi Grabiel.
Garrido/Martínez VS Díaz/Gomes
Al termine di una partita combattutissima, la coppia formata da Javi Garrido e Javier Martinez ha la meglio su Chico Gomes e Godo Días solo al tiebreak del terzo set. Il finale è 2-6/6-2/7-6.
Allemandi/González VS Belluati/Gutiérrez
Partita epica tra Momo González e Adrián Allemandi che sconfiggono dopo una autentica maratona Juan Cruz Belluati e Agustín Gutiérrez.
Dopo aver vinto il primo set 7-6 la coppia Allemandi-Gonzales subisce nel secondo il “pareggio” di Belluati-Gutierrez che portano a casa il set 7-5.
Il terzo set è a favore di Momo González e Adrián Allemandi che grazie ad un break vincono 6-4 e volano agli ottavi.
Patiniotis/Yanguas VS Perino/Ruiz
Vittoria convincente per il duo Aris Patiniotis e Miguel Yanguas che dopo aver superato le qualificazioni superano con il punteggio di 6-3/6-1 la coppia formata da Denis Perino e Jorge Ruiz.
Rubio/Fuster VS Fernández/Diestro
Pedro Ferrándiz Gonzalo Rubio e Christian Fuster vincono e convincono contro José Antonio García Diestro e Antonio Fernández Cano. La partita finisce con un duplice 6-3.