Fernando Belasteguin ha rilasciato una lunga intervista a Padel Magazine.
Questo un estratto.
Stagione 2020
È stato un anno bizzarro, con la pandemia e solo 11 tornei disputati su 18 previsti. Io ed Agustin Tapia abbiamo chiuso bene con il secondo posto. Sul piano sportivo è stato un anno positivo.
“Sanyo è il miglior giocatore di destra”
“La scelta di Sanyo è una cosa molto bella e che mi motiva. Alla mia età (42 anni, ndr) mi permetterà ancora di combattere per raggiungere il primo posto del ranking. Al fianco di colui che, al momento, è il giocatore più forte a destra.”
Wilson Bela, un grande successo
“Sono davvero felice dell’accordo avuto con Wilson. Hanno creduto in me e mi stanno aiutando a far crescere il padel ovunque. È importante lavorare con una multinazionale del genere per far crescere questo sport. È un onore essere ascoltato nello sviluppo delle racchette Wilson.
“Il Bela Padel Center: un sogno che diventa realtà”
“E’ un centro nel quale, tramite il padel, voglio trasmettere principi e valori che questo sport mi ha dato. Voglio che la mia filosofia di vita venga “respirata” nel Bela Padel Center.
“Non dirò mai che il Bela Padel Center è la migliore scuola di padel al mondo. Ma dirò sempre che in questa scuola educheremo tutti ai valori ed ai principi dello sport”.
Un’ambizione senza confini
“Per me è stato importante far nascere velocemente il primo Bela Padel Center ed Alicante è la città perfetta: internazionale e con un incredibile clima.
“Ora vorrei portare il brand Bela Padel Center nel mondo con un concetto di franchigia. Ma sempre tenendo a mente il concetto del club, la sua immagine e, soprattutto, la filosofia che vogliamo trasmettere.
“Alicante è il primo ma stiamo lavorando per aprirne altri in giro per il mondo per aiutare a far crescere il padel.
“Spero di poter avere presto il primo Bela Padel Center in Belgio”.
Il sogno di Bela per il futuro
“Spero che il mio migliore momento in carriera non sia già arrivato”.
“Il padel mi ha dato tanto ed io vorrei dare qualcosa indietro al padel. Per questo, ora da professionista continuerò a lavorare sodo e quando smetterò continuerò a lavorare giornalmente, da lunedì a lunedì, per rendere questo sport famoso in tutto il mondo”.
“C’è solo una strada possibile per il padel: il successo”.
“La crescita del padel nel mondo è molto buona per un semplice motivo: non conosco nessun altro sport che sin dal primo giorno sia così divertente e facile da giocare.
“Quando uno sport è, sin dal principio, così facile, divertente e sociale ha una sola strada per il futuro: il successo.
“Dobbiamo lavorare tutti assieme, nella stessa direzione, per far crescere questo sport in tutto il mondo”.