Dal 10 al 13 dicembre nell’isola di Minorca si svolgerà l’Estrella Damm Menorca Master Final 2020 (qui la programmazione televisiva)
Al via i 16 migliori giocatori della stagione che punteranno al trono di “Maestros” nel “Torneo de los Torneos”.
Juan Lebrón & Alejandro Galán
Hanno disputato una delle migliori stagioni di sempre a livello di coppie. Hanno vinto sei titoli su 10 tornei disputati con semifinali come peggior risultato. Per loro solo 4 sconfitte stagionali. Il loro stile aggressivo sarà alla base del padel nei prossimi anni. La coppia allenata da Mariano Amat arriva a Minorca com era coppia da battere.
Sanyo Gutiérrez & Franco Stupaczuk
La coppia argentina ha avuto un’annata con luci e ombre. I due hanno vinto un titolo e partecipato a quattro finali, di cui tre consecutive. L’effervescenza di Franco Stupaczuk accanto al talento, alla classe ed alla magia di Sanyo Gutierrez. La coppia guidata da Carlos Pozzoni vuole chiudere l’anno dimostrando di poter essere tra i maestri della stagione.
Paquito Navarro & Javier Rico
L’infortunio di Pablo Lima obbliga Paquito Navarro a scendere in campo al fianco di Javier Rico, al suo primo Master e ripescato per aver vinto il sorteggio con Jorge Nieto. Paquito arriva a Minorca con tre finali all’attivo ed una vittoria al Master nel 2016.
Fernando Belasteguín & Agustín Tapia
Secondo Master assieme per la coppia argentina con la finale raggiunta lo scorso anno. L’obiettivo di quest’anno è quello di vincere. In stagione Bela e Tapia hanno vinto un torneo e fatto una finale. La coppia guidata da Miguel Scorilli andrà a Mahon per dare filo da torcere a tutti.
Juan Tello & Federico Chingotto
La coppia più longeva del World Padel Tour arriva al Master di Minorca con la vittoria ottenuta a Las Rozas. I due sono al secondo Master raggiunto e con l’obiettivo di dimostrare che sono oramai una delle coppie d’elite del padel mondiale.
La coppia guidata da Gaby Reca punta ad essere una delle alternative alle big del WPT.
Uri Botello & Javier Ruiz
Dopo anni assieme Botello e Ruiz sono diventati un nome nell’élite mondiale del padel. In stagione hanno ottenuto la terza finale in carriera e sono stati tra i pochi capaci di battere Galan e Lebron. Con un Master già alle spalle la coppia Botello e Ruiz è da tenere tra i favori del pronostico.
Maxi Sánchez & Martín Di Nenno
Solo da pochi tornei hanno iniziato a giocare assieme raggiungendo subito una semifinale, ad Alicante. L’esperienza di Maxi Sanchez al fianco di uno dei migliori giocatori di destra attualmente sul circuito. La coppia guidata da Rodrigo Ovide sarà temibile per qualsiasi avversario.
Matías Díaz & Agustín Gómez Silingo
Sono i veterani dell’Estrella Damm Menorca Master Final 2020. La coppia ha raggiunto una semifinale in stagione e la loro esperienza sarà sicuramente un’arma in più nel torneo dei maestri.
Articolo tratto dal sito del World Padel Tour.