Padel Market

Home // World Padel Tour // Il World Padel Tour annuncia più giorni di diretta a partire dal 2022

Il World Padel Tour annuncia più giorni di diretta a partire dal 2022

Il World Padel Tour annuncia più giorni di diretta a partire dal 2022

A partire dal 2022 il World Padel Tour offrirà agli appassionati più giorni di diretta..

Al momento il World Padel Tour trasmette in diretta su Youtube (in Italia su Sky Sport) solo le giornate di venerdì, sabato e domenica.

Ma sia gli appassionati, sia i giocatori, hanno spinto da tempo per trasmettere sia gli ottavi che i sedicesimi di finale.

Anche gli sponsor da tempo premono per far trasmettere anche i primi turni dei tornei per dare visibilità a più giocatori che magari riescono a raggiungere il “Cuadro” dopo aver passato pre-previa e previa.

Il Direttore Generale del World Padel Tour lo conferma a Marca

Mario Hernando, direttore generale del World Padel Tour, nel corso di un recente articolo di Marca sul fenomeno padel ha assicurato che aumenteranno le giornate coperte dalla televisione e dagli streaming.

“A partire dal prossimo anno ci saranno maggiori dirette per dare più visibilità ai nostri giocatori e più ore di spettacolo ai nostri tifosi” ha detto Hernando.

Al momento non è ancora chiaro da quale turno il World Padel Tour inizierà a trasmettere i suoi incontri o se userà il canale di Youtube per le dirette.

Secondo quanto riportato dal giornale argentino Ole, il motivo alla base della decisione del World Padel Tour di mandare in diretta solo quarti, semifinali e finali (venerdì, sabato e domenica) è per concentrare un maggior numero di spettatori nei tre giorni cruciali dei vari tornei.

Un’altra cosa importante, per Hernando, è stata la creazione di una OTT (Over-The-Top le imprese che forniscono, attraverso la rete Internet, servizi, contenuti e applicazioni di tipo “rich media”) in cui si riversi la comunità del padel.

“L’obiettivo è che questa OTT unisca i nostri appassionati, che li faccia interagire e divertire”.

Inoltre il World Padel Tour è in contatto con canali televisivi di tutto il mondo per arrivare ad oltre 70 paesi che possano trasmettere il circuito.

Potrebbero interessarti