Padel Market

Home // World Padel Tour // Fernando Belasteguin: Galan e Lebron hanno cambiato il padel

Fernando Belasteguin: Galan e Lebron hanno cambiato il padel

Fernando Belasteguin: Galan e Lebron hanno cambiato il padel

Nel corso di una diretta su Instagram con Alex Corretja e Gianluca Vacchi, Fernando Belasteguin ha parlato di Juan Lebron e Ale Galan, la coppia numero 1 al mondo nel 2020.

Belasteguin difende Lebron

Lebron viene spesso criticato perché si arrabbia con Ale Galan anche quando stanno vincendo. Ma io voglio difenderlo. Questo dimostra quanto lui voglia vincere tutti i punti e tutte le partite che disputa. E vuole essere il numero 1 a lungo. Ha una incredibile ambizione. E questo lo spinge ad aver un certo comportamento col suo compagno.

“Chiudono tutti gli angoli”

Quando c’è un punto importante loro fanno il pallonetto e vengono svuoto a rete dove sono a proprio agio. Giocano velocemente grazie alla loro fisicità e tecnica. È una coppia che ha tutto. Chiudono tutti gli spazi. Se disegni un campo da padel e disegni le linee in funzione degli angoli che possono prendere le palline, potete notare che Juan e Ale chiudono tutti gli angoli in cui la palla può passare. E lo fanno in maniera automatica. Il campo diventa più piccolo con loro a rete. Il vantaggio contro di loro è quando il campo è lento, quando iniziano a tirare tanti smash possono stancarsi.

“Ale Galan è incredibile”

Ale e Juan attaccano da fondo campo. Il numero di volee che giocano da fondo campo è molto importante. Con loro sai sempre che possono farti il punto in qualsiasi momento.

Quello che Ale fa alla grande è non solo il fatto che riduca il tuo tempo con la sua abilità con i piedi ma anche con le braccia andando spesso in avanti. Combina queste due cose ed è l’unico nel circuito in grado di farlo. Toglie tanto tempo agli avversari. E lo fa incredibilmente bene”.

“Hanno cambiato il padel”

Stanno obbligando gli avversari ad allenarsi ad un padel molto più veloce. Dato che loro hanno la potenza per chiudere tutti i punti più importanti. Ti obbligano inoltre a giocare con un piccolo margine di errore e con una intensità mentale molto alta. Quando cala la concentrazione loro ti distruggono. Ti forzano a giocare al limite.

Articolo tratto dal sito Padelmagazine.fr.

Potrebbero interessarti