World Padel Tour omaggerà i giocatori migliori dello scorso anno 2020. Sarà durante il primo appuntamento della nuova stagione in cui due giocatrici, che oggi hanno intrapreso un percorso separato, riceveranno il premio per il frutto del loro immenso anno 2020. Gemma Triay e Lucía Sainz sono le vincitrici dei premi “Miglior coppia femminile 2020”. Un premio che arriva nel loro miglior anno dei cinque passati assieme. Cinque titoli vinti, incluso il Master Final, e due quarti di finale come peggior risultato di un anno che rimarrà nei libri di storia del padel femminile professionistico.
Gemma Triay: L’anno scorso ha segnato il suo consolidamento come una delle migliori giocatrici del pianeta. Insieme alle sue impressionanti condizioni fisiche e tecniche, ha aggiunto fiducia e la sicurezza di cui il suo gioco aveva bisogno per tradursi in risultati. Un rovescio elegante e fantasioso con un repertorio inesauribile. Un ciclone irrefrenabile per le rivali che l’hanno subita dall’altra parte della rete. Il suo 2020 è un prima e un dopo nella sua carriera. “Maestra” e numero uno al mondo, l’anno da sogno per “Gem-Magnifica” Triay.
Lucía Sainz: In piena maturità sportiva, lo scorso 2020 ha visto la migliore versione della “donna” di Barcellona. Una giocatrice che ha dimostrato che il duro lavoro, la passione per questo sport e la sua professionalità possono costruire un giocatore di padel totale. Dopo essere passata nel 2016 dalla sinistra al lato destro la sua progressione è stata inarrestabile. L’anno scorso è stata la sua stagione con il maggior numero di titoli (5) e con la maggiore presenza in finale (7). Una giocatrice di destra versatile che si distingue per la sua qualità, potenza, garra e fiducia in qualsiasi posizione, sia difensiva che offensiva. Sainz non poteva trovare un modo migliore per concludere il suo tempo con Triay che come la migliore coppia del mondo.