La nuova generazione di generazione di giocatrici del World Padel Tour è pronta ad esplodere nel 2021.
Questa una lista delle giovani da seguire nell’annata che sta per iniziare.
Lorena Rufo (04/08/2003)
Ranking 40
Partite 52
La giocatrice di Caceres viene dalla sua migliore stagione in carriera al fianco di Marta Talavan. Un ultimo anno in cui lue due sono arrivate due volte ai quarti di finale. Rufo continuerà a giocare insieme a Talaván per proseguire con quella progressione di gioco e risultati. La giocatrice dell’Estremadura si distingue per la sua potenza, versatilità nel colpo e grande personalità in campo. Una agonista nata con una maturità maggiore della giovane età. Il suo grande obiettivo sarà quello di confermare i buoni risultati dello scorso anno e dimostrare che chi vede in lei, un progetto da top player a sinistra, non ha sbagliato.
Carmen Goenaga (23/02/2004)
Ranking 45
Partite 57
Un esempio di precocità che può essere paragonato solo al caso di Bea González. A soli 17 anni, Goenaga vivrà la sua quarta stagione nel circuito professionistico. Una giocatrice di sinistra con tutti i presupposti per essere una dominatrice del futuro prossimo. Tecnicamente elegante, potente nella chiusura dei colpi e con un gioco audace che cerca di prendere con forza l’iniziativa del punto. Nonostante la sua giovane età, ha una forte personalità in campo. Un diamante grezzo che cercherà risultati in questa stagione 2021 assieme mano della sua compagna Bea Caldera, anche lei con gli stessi obiettivi.
Beatriz Caldera (03/09/2001)
Ranking 45
Partite 91
Bea Caldera è una costruttrice di gioco che non rinuncia alla chiusura. Una gestione precisa della palla, transizioni veloci a rete e una buona lettura del gioco sono alcune delle armi di questa giocatrice che ha dominato i tornei giovani prima di raggiungere l’élite. Dopo il 2020 in cui i risultati con Carmen Goenaga non sono andati come previsto, la ragazza di Valladolid confida che questo 2021 sarà finalmente l’anno in cui assisterà alla sua consacrazione tra le giocatrici chiamate a dominare il futuro del padel femminile.
Claudia Jensen (21/07/2005)
Ranking 84
Partite 24
La giocatrice italo-spagnola ha il padel nel suo dna, in quanto è uno sport presente in tutto il suo ambiente familiare. È difficile pensare che questa giocatrice di 15 anni abbia iniziato a giocare da soli tre anni. In questo breve lasso di tempo, Jensen ha potuto fare il suo debutto nel circuito professionistico, ottenendo due accessi al tabellone finale (Barcelona Master e Cupra Las Rozas Open 2020). Jensen si distingue per la sua facilità di esecuzione e un talento naturale per la gestione dalla posizione destra. Ancora in fase di crescita, ci sono grandi aspettative per il suo secondo anno nel circuito professionistico.
Monica Gomez (18/06/2003)
Ranking 77
Partite 43
A soli 15 anni ha ottenuto la sua prima presenza in un tabellone finale del World Padel Tour. Due anni dopo e anche senza raggiungere la maggiore età, la giovane madrileno ha firmato altre due presenze negli ottavi di finale. Mónica Gómez è un altro dei talenti emergenti del padel femminile spagnolo. Un rovescio potente e feroce, la cui missione principale sarà trovare la regolarità nel gioco e la pazienza che l’alta competizione richiede per scegliere i momenti giusti per colpire forte pugno. Nel 2021 dovrà dimostrare se davvero i suoi buoni presagi saranno soddisfatti nell’immediato futuro.
Patricia Martinez (26/09/2001)
Ranking 60
Partite 58
La giocatrice di Saragozza che risiede a Palma di Maiorca ha avuto un percorso in crescita dal suo debutto nel 2018 sui campi del World Padel Tour. Dopo quella prima apparizione nel tabellone finale, ne sono seguite altre 3 nel 2019, per chiudere il 2020 con un totale di 5 accessi alla fase finale dei grandi tornei. Martínez Fortún si distingue per essere un’elegante palleggiatrice a cui piace anche chiudere vicino alla rete, sfruttando la sua forza e precisione nelle volee. La sua grande sfida sarà superare i numeri del 2020 nella prossima stagione per diventare un volto fisso dei tabelloni principali.
Ariadna Canellas (26/10/2002)
Ranking 55
Partite 85
Compirà 19 anni tra qualche mese e la stagione 2021 sarà la sua quinta nel miglior padel del mondo. Ariadna Cañellas è una delle grandi promesse per il futuro del padel femminile in Spagna. Dopo aver dominato le categorie giovanili, questa talentuosa giocatrice di sinistra ha bruciato le tappe anno dopo anno. L’anno scorso si è concluso con il suo miglior risultato da professionista, gli ottavi di finale all’Estrella Damm Menorca Open 2020. Una spinta di morale senza dubbio per una giovane giocatrice che cercherà continuità e stabilità per continuare a crescere.
Cañellas si distingue per la sua genialità, versatilità e potenza. Il suo obiettivo principale sarà quello di migliorare il controllo degli errori non forzati per acquisire l’elevato volume di gioco che l’alta competizione richiede sul circuito.
Manuela Schuck (13/02/1998)
Ranking 87
Partite 58
La giocatrice brasiliana vive da tempo a Barcellona. Nel 2020 la sua ultima compagna di avventura è stata Laia Bonilla e affronterà la prossima stagione con la connazionale Raquel Piltcher. Dalla sua nuova compagna cercherà di trarre vantaggio dalla sua esperienza e dalla qualità del suo gioco. Le sue principali caratteristiche sono la schiacciata potente, un gioco offensivo che si mescola molto bene con un personaggio combattente sul 20×10. Il primo obiettivo fissato sarà quello di ottenere regolarmente l’accesso ai tabelloni principali dei tornei del World Padel Tour.
Articolo tratto dal sito del World Padel Tour.