Uri Botello e Javi Ruiz sono una delle coppie più longeve del circuito del World Padel Tour. Due giocatori che in questa stagione hanno avuto un inizio difficile dopo aver saltato il primo torneo dell’anno a causa del COVID-19. Poi ad Alicante la loro avventura si è chiusa negli ottavi.
Prima della disputa del Vigo Open, Uri e Javi hanno rilasciato un’intervista a MARCA in cui parlano di questa stagione.
Pochi giorni prima dell’inizio della stagione, Uri Botello è risultato positivo al COVID-19. Non avendo quasi tempo per il recupero è arrivata la seconda prova dell’anno.
A Vigo l’obiettivo è di vedere la miglior versione della coppia, il cui obiettivo continua ad essere “qualificarsi per il Master Final”.
Anno dopo anno hanno dimostrato di essere una coppia capace di vincere chiunque, anche se non sono mai riusciti a vincere una tappa del World Padel Tour: “Possiamo vincerlo, ma essendo realistici sappiamo che è molto difficile e vincere un torneo è alla portata di pochissimi, anche se abbiamo dimostrato che possiamo arrivare in finale. In alcune finali abbiamo avuto molte opzioni per vincere, si tratta di rompere quella barriera ”.
“Io e Uri sappiamo che il nostro gioco non è individualistico, è tanta squadra, non abbiamo tiri vincenti, ma lavoriamo duro sul punto”.
Uri ha spiegato come è stata la preparazione per questa stagione: “Quello che abbiamo fatto è stato iniziare ad allenarci due volte quasi tutti i giorni, giocando molte partite per entrare in ritmo e penso che ci siamo riusciti perché pochi giorni prima del torneo di Madrid eravamo in un grande momento di forma. . Nel mio caso, ho allenato molto la bandeja parallela, poiché l’anno scorso mi hanno fatto giocare molto dall’alto e non sono riuscito ad usare quel colpo con continuità”.
“Siamo riusciti ad entrare nel Final Master per tre anni di seguito, nessuno ce lo ha regalato, ma all’interno del circuito siamo presi in considerazione, gli avversari conoscono le nostre potenzialità e che saremo in lotta per il Final Master quest’anno. Dall’esterno invece forse coppie che non hanno la nostra classifica, ma hanno un’immagine migliore agli occhi del pubblico, sia per la giovinezza che per un gioco più spettacolare, vengono prese maggiormente in considerazione”, ha Ruiz.