Padel Market

Home // World Padel Tour // Fernando Belasteguin: Per anni ho nascosto ai miei figli di essere il numero 1 al mondo di padel

Fernando Belasteguin: Per anni ho nascosto ai miei figli di essere il numero 1 al mondo di padel

Fernando Belasteguin: Per anni ho nascosto ai miei figli di essere il numero 1 al mondo di padel

Nel corso di una intervista a 24Horas, Fernando Belasteguin, numero 1 al mondo per 16 anni consecutivi, ha confessato di aver nascosto a lungo ai figli di essere una leggenda del padel.

“Sapevo che prima o poi avrei avuto dei figli ma non volevo che crescessero nell’ambiente di un campione. Così ho regalato i miei trofei ai miei amici, sono in tanti ad averne” ha detto Belasteguin.

“Mio figlio più grande ha 13 anni, la prima figlia 11 e l’altra ne ha 8. Quattro anni fa, o forse quattro anni e mezzo fa, quando Fede iniziò a frequentare il cortile dei più grandi a scuola, non sapeva che io fossi il numero 1 al mondo” ha detto l’argentino.

“Un giorno sono andato a prenderlo e mi ha detto ‘Papà, è vero che sei il numero 1 al mondo?’.

“Io gli risposi ‘Chi te lo ha detto Fede?’. ‘Me lo hanno detto alcuni ragazzi nel cortile di scuola. Non sapevo cosa dire. Ho fatto lo stronzo”.

Bela non disse subito la verità al figlio volendosi prima consultare con la scuola su come dirglielo.

“Ho parlato con la scuola per capire come dirglielo. E loro mi dissero che era una cosa vera e che non avrei dovuto mentirgli. Il giorno dopo glielo dissi e lui lo disse alle sorelle. Da quel momento mi seguono molto di più” ha continuato Bela.

Belasteguin ha 42 anni ed in stagione ha già vinto tre tornei.

In carriera vanta 395 vittorie in 446 incontri.

Potrebbero interessarti