Home // World Padel Tour // Paquito Navarro: Il punto de oro non mi è mai piaciuto. Mi hanno cambiato lo sport da un giorno all’altro

Paquito Navarro: Il punto de oro non mi è mai piaciuto. Mi hanno cambiato lo sport da un giorno all’altro

Paquito Navarro: Il punto de oro non mi è mai piaciuto. Mi hanno cambiato lo sport da un giorno all’altro

Paquito Navarro ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano argentino Olé.

Questo un estratto delle sue parole.

STAGIONE CON DI NENNO

Credo che non abbiamo ancora raggiunto il nostro massimo livello. Siamo ambiziosi e fino a quando non vinceremo un torneo, continueremo a lavorare sodo. Dobbiamo pulire qualche dettaglio tecnico, tattico e mentale. Crederci di più e confidare maggiormente nelle nostre possibilità. Se puliamo tutti questi dettagli, saremo ancora migliori e quindi con più chance di raggiungere i nostri obiettivi.

FUTURO DEL WORLD PADEL TOUR

Il padel è in continua evoluzione. Non so cosa succederà il futuro ma se ogni volta è sempre tutto più veloce, i giocatori si adatteranno e saranno sempre più atletici. Mi piacerebbe che ci fossero campi per tutti i gusti: lentissimi, lenti, rapidi e rapidissimi. Penso che sarebbe molto interessante da vedere.

PUNTO DE ORO

Non lo nascondo: il punto de oro non mi è mai piaciuto e non mi piace. Sicuramente per lo spettatore è più bello ma a me, come giocatore, mi hanno cambiato lo sport da un giorno all’altro.
Ed i cambi, nel regolamento, mi costano.

CAMBIO PALLINE

Va bene il cambio ma devono essere palline diverse a seconda dei tornei. Come ho detto prima: mi piacerebbe che ce ne fossero alcune molto lente. Ci sarebbero condizioni sempre diverse in ogni torneo.

TANTI CAMBI DI COPPIA

È difficile giocare uno sport di coppia. La cosa più facile è guardare sempre al compagno per giustificare le sconfitte. Poi tutti si aspettano risultati subito e per questo le coppie hanno meno pazienza. Si tende a pensare che con un altro giocatore il risultato sarebbe migliore. Quando una coppia si separa è perché almeno uno dei due non crede più nel progetto. E quando questo accade è bene separarsi.

COPPIA LEBRON/GALAN

Sono una super coppia. I numeri 1. Da fuori non posso che provare ammirazione per loro e per quello che stanno ottenendo. Da parte mia mi allenerò sempre al massimo per batterli quanto prima. La loro voglia di vincere ed ambizione permette loro di vincere così tanto. Io per loro provo solo ammirazione.

FORMATO DEL WORLD PADEL TOUR

Mi piacerebbe se si potessero vedere le partite anche dei turni precedenti ai quarti di finale.
Il futuro del circuito passerà per la sua internazionalizzino e la crescita sui media e la televisione.

Potrebbero interessarti