Paquito Navarro, ospite di Padel Club Podcast, ha risposto alla domanda del giornalista spagnolo Alberto Bote su quanto guadagnano i giocatori di padel.
¿Cuánto cobra un jugador de pádel?
— Alberto Bote (@botealberto) April 27, 2022
¿Llega algún jugador al millón de euros?
Responde @paquito_navarro en @PadelClub_
Entrevista completa en el canal de @carrusel de YouTube pic.twitter.com/tqgNmQIeae
Quanto guadagna un giocatore in top 5 e quanto un giocatore dalla posizione 6 alla 10?
La verità è che sta cambiando molto rispetto al passato. Passano pochi mesi ed i guadagni si raddoppiano. Stiamo assistendo alla maggior crescita economica del padel professionistico. Sono sfortunato perché io ho già 33 anni (ridendo). Ma ho ancora almeno cinque anni di carriera davanti a me. A Di Nenno che ha 24 anni dico “vai a raccogliere tutto quello che ho seminato”. Le prime cinque coppie al mondo, ad oggi, guadagnano circa 500.000 euro all’anno tra clinic, esibizioni, sponsor, royalties, montepremi.
Le coppie dal 5 al 10 invece guadagnano sui 300.000 euro all’anno.
Penso che ora quelli che raggiungono il Cuadro final stabilmente, con i premi che si quadruplicano, riescono a vivere di padel. Cosa che prima riusciva davvero a pochi. Mentre ora riesce a più gente.
È vero che c’è un giocatore che supera il milione di euro in guadagni annuali?
Se c’è, non sono io. Ci sono voci che qualche giocatore possa superare il milione di euro la prossima stagione. Al prossimo rinnovo con Bullpadel gli chiedo tutto (ridendo).