Tito Allemandi, che quest’anno giocherà con la Black Crown Genius, sarà al fianco di Maxi Sanchez nel 2021 (i due già si allenano assieme).
Una unione imprevista
“La scelta di Paquito e Di Nenno di giocare assieme ha lasciato libero Maxi. Era senza troppe opzioni dato che tante coppie si erano già formate. Tramite il suo allenatore, Rodri Ovide, gli ho chiesto quali fossero le sue opzioni ed abbiamo parlato.
Aveva una rosa di giocatori tra cui scegliere ed io ero tra loro. Questo ha reso tutto più facile.
Imparare dal compagno
“Quando abbiamo parlato di giocare assieme, siamo subito stati entusiasti di come avremmo potuto farlo insieme, quali aspettative avremmo potuto soddisfare. Siamo professionisti e abbiamo passione per il padel, quindi abbiamo già molto in comune.”
“Questa è la prima volta che giocherò con un ex numero 1 del mondo: ho giocato con Paquito e Lebron ma non lo erano ancora. Voglio imparare e copiare molte cose da Maxi.”
Lebron e Galan
Penso che ci voglia più tempo prima di confrontare il modo in cui Lebron e Galan giocano rispetto ad altre generazioni.
Quello che hanno mostrato è stato questo modo aggressivo di giocare da entrambi i lati, cosa che quasi nessuna coppia ha fatto”.
“Non penso che anche noi dobbiamo giocare così. Quello che dobbiamo fare è tirare fuori il meglio di noi, senza per forza copiare il loro modo di stare in campo.
“Non ho intenzione di smashare da fondo campo. Questo è quello che fa Lebron ma a me non viene di farlo. Quello a cui sto pensando è lavorare di più sul mio fisico, sulla mia testa, essere più aggressivo quando posso, essere più concentrato. Questo è il modo per batterli, come hanno fatto Javi / Uri [Ruiz e Botello] o Bela / Tapia.”