Padel Market

Home // World Padel Tour // La FIP celebra il fallito assalto della ITF al Padel: Vittoria per l’indipendenza ed integrità dello sport

La FIP celebra il fallito assalto della ITF al Padel: Vittoria per l’indipendenza ed integrità dello sport

La FIP celebra il fallito assalto della ITF al Padel: Vittoria per l’indipendenza ed integrità dello sport

La FIP celebra la vittoria per l’indipendenza e l’integrità del padel.

La ITF, la federazione di tennis, ha provato ad integrare il padel nel suo general meeting annuale non riuscendo nel suo intento.

La ITF ha anche cercato di prendere il comando, in maniera unilaterale, di altri sport di racchetta come il pickleball.

Ma la risoluzione è stata rigettata dagli stessi membri della ITF.

“Oggi è una vittoria per l’indipendenza e l’integrità dello sport; per i nostri giocatori, per i fan di Padel; e per tutte le istituzioni dello sport mondiale che promuovono e tutelano l’indipendenza di altri organismi sportivi.

È anche una clamorosa sconfitta per i dirigenti sportivi interessati che cercano di farsi strada attraverso risoluzioni per inghiottire gli sport in via di sviluppo.

Ringraziamo tutte le federazioni nazionali di tennis che hanno sfidato la propria federazione internazionale e hanno difeso il Padel: siamo entusiasti di continuare a lavorare insieme per far crescere il nostro sport mano nella mano. Ringraziamo la Professional Players Association per aver alzato la voce con gli stessi giocatori, che sono il cuore pulsante del nostro amato sport. Ringraziamo anche tutte le nostre federazioni nazionali di Padel in tutto il mondo per aver difeso l’integrità del nostro sport.

L’International Padel Federation continuerà ora a lavorare instancabilmente per sviluppare il Padel a livello professionistico e amatoriale in tutti e quattro gli angoli del mondo, in collaborazione con le parti interessate in tutto lo sport”.

Potrebbero interessarti