Oltre al ritorno della Marta (Martita Ortega e Marta Marrero) e la nuova coppia formata da González e Josemaría, per l’Estrella Damm Alicante Open sono nate quattro nuove coppie.
Questo un riepilogo:
Alix Collombon e Sara Ruiz
Alla ricerca di grandi sfide, Alix Collombon e Sara Ruiz Soto hanno deciso di giocare assieme. Una nuova coppia che implicherà il cambio di posizione di Alix Collombon che passerà a destra, lasciando la sinistra dove ha sempre giocato in carriera. Potenza e tanta classe sono i tratti distintivi della numero 1 del padel francese. La sua ultima compagna di avventure per quasi due stagioni è stata Nicole Traviesa. Al suo fianco Sara Ruiz Soto che contribuirà con la sua regolarità e maggiore esperienza. La giocatrice di Santander ha diviso la pista anche con Carolina Navarro quest’anno.
Melania Merino e Alicia Blanco
Alla ricerca di un progetto solido e della continuità necessaria per competere ai massimi livelli, è nato questo nuovo duo con “marchio” di Valladolid. Melania Merino e Alicia Blanco cercheranno il loro posto nell’élite di Alicante. Erano passate molte stagioni da quando entrambe le giocatrici non avevano deciso di cambiare “socia” durante l’anno. Quindi, con due tornei rimasti, la sfida è ancora più grande. L’esperienza, la grinta e il carattere di Blanco cercheranno spazio al fianco di una giocatrice con molta audacia e voglia di crescere nel circuito come Melania Merino. Alicia Blanco è stata la compagna di viaggio di Cata Tenorio durante le prime prove dell’anno per disputare l’ultima al fianco di Ariadna Cañellas. Da parte sua, Merino ha iniziato l’anno giocando con Esther Carnicero con la quale ha condiviso il campo per quasi due anni fino a questo cambiamento arrivato nel finale di stagione.
Nicole Traviesa e Nela Brito
L’audacia e la voglia di crescere di Nicole Traviesa saranno messe sotto l’ala dell’esperienza di Nela Brito. Nasce così una coppia con la voglia di fare molto rumore in questo ultimo tratto di stagione. Traviesa giocherà con Nela Brito dopo essere stata per quasi due anni al fianco di Alix Collombon. Con Nela Brito, veterana del circuito, cercherà la regolarità che il World Padel Tour richiede. L’ultima socia di Nela Brito è stata Araceli Martínez L’esperta giocatrice argentina darà quel carattere competitivo e affidabilità a prova di bomba a questa nuova duetto che debutterà ad Alicante.
Sara Pujals e Carmen Castillón
La versatilità, la mobilità e l’esperienza di Sara Pujals, saranno legate a una giovane giocatrice che cerca di ritagliarsi un posto tra le migliori come Carmen Castillón. La 18enne di Malaga vuole mostrare a coloro che hanno visto in lei uno dei talenti emergenti del padel della Costa del Sol che non si erano sbagliati. Varietà di giocate offensive e desiderio di trovare un posto nell’élite sono la ricetta che offre l’andalusa. Pujals approda a questa nuova avventura dopo aver giocato l’ultimo torneo con Xenia Clascà, mentre Castillón ha giocato a Barcellona al fianco di Aitana García Román.
Articolo tratto dal sito del World Padel Tour.