Anche Ale Galan ha scritto sui social un messaggio dopo quanto accaduto nel corso della sfida persa contro Garrido e Campagnolo. Prima di lui ha scritto un messaggio Juan Lebron.
“Per me oggi è un giorno triste. Un giorno triste per la sconfitta con Javi e Lucas con cui mi congratulo. Ma anche un giorno triste per il padel” ha scritto Galan che ha attaccato poi il World Padel Tour.
“Ha permesso un comportamento vergognoso da parte di alcuni tifosi. Io ed il mio compagno siamo stati insultati. È vero che parliamo di sport e che dobbiamo essere in grado di convivere con la pressione. Ma credo ci sia una linea che non debba essere oltrepassata. Ed è una tristezza che noi giocatori dobbiamo usare i social per denunciare questa cosa perché quando lo abbiamo comunicato al World Padel Tour non ci ha ascoltato e risposto. Chiediamo rispetto per i giocatori e lo sport del padel” ha aggiunto Galan che ha raccontato del suo viaggio a Miami nonostante qualche problema fisico ma anche delle tre volte che ha dovuto fare riscaldamento perché gli organizzatori hanno messo una partita di esibizione prima del loro match.
“Il World Padel Tour non è stato all’altezza. E non è stato all’altezza permettendo cose davvero antipatiche”.
“Come giocatore ed amante del padel chiedo un cambio urgente di rotta per evitare che accadano episodi come questo. Chiediamo uno sport basato sulle emozioni, la competizione ed il rispetto.”