Padel Market

Home // World Padel Tour // L’associazione giocatori si scaglia contro il World Padel Tour: “Quello che state facendo a questo sport è vergognoso e senza precedenti”

L’associazione giocatori si scaglia contro il World Padel Tour: “Quello che state facendo a questo sport è vergognoso e senza precedenti”

L’associazione giocatori si scaglia contro il World Padel Tour: “Quello che state facendo a questo sport è vergognoso e senza precedenti”

Durissima lettera dell’associazione giocatori al World Padel Tour dopo la decisione unilaterale del circuito di congelare i punti del 2021 e di abolire i punti fatti nei tornei della FIP nel computo della classifica del World Padel Tour.

L’associazione dei giocatori, presieduta da Ale Galan, si è anche scagliata contro il World Padel Tour per l’assegnazione, “a caso”, delle wild card, a giocatori non professionisti. A Miami al primo turno risultano “wild card 1 e wild card 2” che a quanto pare sono giocatori amatoriali. (TABELLONE MIAMI PADEL OPEN)

“Lo spirito delle Wild Card deve essere quello di far crescere il padel a livello mondiale. Dando l’opportunità a giovani talenti locali di mettersi in mostra e testare contro i migliori al mondo. Non darle in forma arbitraria a persone che giocano in maniera amatoriale” recita il comunicato.

“Questa decisione distorge e prostituisce i principi basici che dovrebbero regolare qualsiasi attività sportiva” scrivono i giocatori nel comunicato.

“Il cambio di ranking grava solo sui giocatori e mostra un disprezzo assoluto nei confronti di qualsiasi atleta” aggiunge l’associazione in merito al cambio di ranking.

“Setpoint Events non ha alcuna intenzione di far crescer il padel se questo progresso non si unisce anche alla crescita dell’impresa privata che lo gestisce”.

“Quello che sta facendo Setpoint Events SA a questo sport è vergognoso e senza precedenti” ed aggiungono “senza di noi atleti il World Padel Tour non esisterebbe”.

Potrebbero interessarti