Il World Padel Tour ha scritto una lettera a tutti i Top 20 giocatori iscritti al torneo di Doha intimandoli a fare una smentita sulla loro partecipazione alla prima tappa dell’Official Tour.
I top 20 hanno un contratto di esclusività con il World Padel Tour e non possono partecipare ad alcun torneo che non sia uno sotto l’egida del WPT.
Questo un estratto della lettera.
“Siamo rimasti estremamente sorpresi che la Federazione Internazionale abbia annunciato la tua presenza ad un torneo che si svolgerà a Doha dal 28 marzo al 2 aprile. Torneo non organizzato dal WPT ed in cui non c’è una nostra partecipazione del WPT” recita la lettera.
“Se non si tratta di un errore ti esortiamo a non partecipare al torneo” continua la missiva.
“Dal 2018, grazie agli accordi televisivi ed agli sponsor, Setpoint Events (la società che gestisce il WPT, ndr) ha sempre pagato puntualmente tutte le retribuzioni pattuite a tutti i giocatori del Circuito.
“Speriamo sinceramente che la tua partecipazione al torneo a Doha sia un errore ma siamo obbligati ad avvisarti che questa società eserciterà tutte le azioni in suo possesso per il risarcimento danni”.
“Chiediamo una smentita pubblica o eserciteremo le clausole in nostro possesso”.