Padel Market

Home // World Padel Tour // Lucia Sainz: È stata dura sapere che la mia ‘socia’ aveva deciso di lasciarmi, ma siamo comunque riuscite a diventare numero 1

Lucia Sainz: È stata dura sapere che la mia ‘socia’ aveva deciso di lasciarmi, ma siamo comunque riuscite a diventare numero 1

Lucia Sainz: È stata dura sapere che la mia ‘socia’ aveva deciso di lasciarmi, ma siamo comunque riuscite a diventare numero 1

Lucia Sainz è stata ospite di Mundo Deportivo dove ha parlato della fantastica annata 2020 avuta con Gemma Triay, della prossima stagione e del numero 1 raggiunto.

Sainz e Triay si sono separate a sorpresa dopo cinque anni con Sainz che ha da pochi giorni annunciato che farà coppia con Bea Gonzalez.

Numero 1 al mondo

È stato un sogno raggiungere la prima posizione. È stato un anno complicato perché abbiamo iniziato la stagione, poi c’è stato il lockdown. Ma con Gemma Triay abbiamo lavorato duramente sia a livello fisico che mentale e penso sia stata la chiave.

Separazione con Gemma Triay

È stata una decisione che ha preso Gemma, non è stata mia. Me lo ha detto prima del torneo di Alicante. Poi abbiamo giocato 4 tornei, con la posizione numero 1 da conquistare, sapendo che non avremmo giocato assieme nel 2021. È stata dura. Volevamo raggiungere il primo posto ma non è stato facile giocare sapendo che la tua socia ti sta per lasciare. Ma questa situazione ci ha rese più forti. L’anno prossimo vedrete una giocatrice più forte per quello che ha passato. La decisione deve essere accettata. Abbiamo nuovi progetti e non vedo l’ora di iniziare.

La scelta di Bea Gonzalez

Mi piace che abbia 19 anni e sia già a quel livello. È tra le prime quattro coppie nonostante l’età e penso sia meravigliosa. Cercheremo di adattarci l’una all’altra sperando di tirare fuori il meglio da questa coppia.

Cosa può portare al tuo gioco

Velocità e dinamicità. E gioia. È una giocatrice che ride sempre e nel padel essendo un giocatore di coppia è importante.

Allenatore

Mi allenerò con Gaby Reca. È il modo migliore per iniziare un nuovo progetto.

Allenamenti a Madrid

Sì, resterò lì. Penso sia la scelta migliore.

Le rivali più agguerrite nel 2021

Il padel femminile è molto livellato. Le sorelle Mapi e Majo Alayeto, le Martas, Triay e Salazar, Sanchez e Josemaria e ce ne saranno tante da dietro pronte a combattere.

Giocare senza pubblico

È stata dura. È stato davvero freddo.

Obiettivi per il 2021

La salute e poter giocare al livello che mi piace. Con Bea proveremo a raggiungere la prima posizione dato che siamo due giocatrici competitive. Andremo avanti passo dopo passo. Prima dobbiamo conoscerci ma daremo tutto.

Potrebbero interessarti