Maxi Sanchez arriva al Master di Menorca al termine di un’annata difficile che sta chiudendo al fianco di Martin Di Nenno.
El “Tiburon” ha vinto tre Master in carriera e solo Sanyo e Pablo Lima ne hanno vinti altrettanti in carriera.
“È stato un anno particolare ma il Master per me è un torneo molto speciale. Lo vedo come un premio agli sforzi fatti durante tutto l’anno e lo affronto giocando rilassato e motivato” ha detto il giocatore classe 1986. “Penso di essere stato fortunato ad aver potuto vincere tre volte il Master e tra l’altro consecutivamente. È un torneo importante a cui tengo molto” ha continuato l’ex numero 1 a Marca. “È il torneo più importante dell’anno, che piace a tutti. E tutti noi che ci siamo qualificati siamo motivati”.
Nei quarti Sanchez e Di Nenno se la vedranno con Chingotto e Tello, la coppia che ha vinto l’ultimo torneo, a Las Rozas (la programmazione televisiva della giornata di giovedì).
“Dopo Lebrón e Galán sono la coppia più forte della stagione. Sono solidi, aggressivi ed hanno avuto un salto di qualità importante. Io con Di Nenno mi sono subito adattato bene. Mi incanta come compete in campo. È un giovane che gioca da veterano. Anche lui è motivato di disputare il suo primo Master”.
“I miei obiettivi più grandi li ho già conseguiti, essere il numero 1 al mondo. Ora affronto tutto molto rilassato. Prima ero ossessionato dal raggiungere i miei obiettivi. Ora sono tranquillo. Lavoro per migliorare, per raggiungere risultato e per vincere, questa è la mia motivazione giornaliera”.
“Compagno per il 2021? Qualcuno che mi dia regolarità e stabilità e sicurezza per tornare a vincere tornei” ha detto Sanchez che annuncerà il nome dopo il Master ma sarà Tito Allemandi.