Padel Market

Home // World Padel Tour // Arriva MONDO Supercourt XN: il nuovo tappeto del World Padel Tour

Arriva MONDO Supercourt XN: il nuovo tappeto del World Padel Tour

Arriva MONDO Supercourt XN: il nuovo tappeto del World Padel Tour

MONDO ha sviluppato il sistema Supercourt XN per il campo centrale del World Padel Tour che sarà un prodotto ufficiale sul mercato dal gennaio del 2021 quando anche i vari club potranno avere lo stesso tappeto su cui giocano i professionisti.

Un sistema di erba artificiale all’avanguardia composto da monofili STX testurizzati con una spina centrale e monofili XNOVA tesaurizzati, con una struttura a parallelogramma e lati concavi che formano 4 scanalature e 4 nervature asimmetriche e riempimento in sabbia silicea.

Progettato in collaborazione con il più grande circuito di padel del mondo, Supercourt XN migliora ulteriormente la velocità di gioco e il rimbalzo, grazie alla formulazione esclusiva dei monofili XNOVA testurizzati e alla loro combinazione con i monofili STX testurizzati.

SUPERCOURT XN: il tappeto dei campioni

Il tappeto erboso in fibra combinata testurizzato, SUPERCOURT XN, è stato creato nel 2020 come risultato di una collaborazione tra i laboratori MONDO e il World Padel Tour.

Ideale per installazione interna o esterna, questo innovativo sistema in erba sintetica per campi da padel offre la massima coerenza nel rimbalzo angolare e verticale, prima e dopo l’impatto con il vetro. La riduzione degli attriti lineari e rotazionali, grazie alla formulazione esclusiva dei monofili XNOVA, garantisce una perfetta libertà di movimento per i giocatori.

La combinazione dei due monofili testurizzati complementari ottimizza la memoria dimensionale del manto erboso nonché l’assorbimento degli urti grazie all’azione congiunta delle due diverse forme di filamento. Le fibre testurizzate mantengono la sabbia all’interno del manto erboso e migliorano la stabilità del campo, riducendo anche l’usura di fibre e palla.

Tutti i filamenti del sistema sono realizzati al 100% in polietilene (PE) e sono lubrificati per ridurre al minimo il rischio di abrasione se i giocatori scivolano durante una partita. Un sistema sicuro e di alta qualità che offre lo stesso livello di prestazioni e aspetto apprezzato dai campioni.

https://www.worldpadeltour.com/media-content/2020/10/mondo-nuevo-cesped.jpg

Potrebbero interessarti