Dopo l’Estrella Damm Barcelona Master 2020 ci sono stati molti cambiamenti all’interno del World Padel Tour a livello di coppie che si sono separate e coppie nuove che si sono formate (qui un’analisi sul perché ci sono così tanti cambiamenti).
Questo un recap con l’ausilio del sito ufficiale del World Padel Tour.
Mieres e Cepero
Dopo aver diviso il campo con Javier Garrido in tutti i tornei dell’anno tranne uno, Juani Mieres inizia una nuova tappa con Álvaro Cepero. Questo permetterà a Mieres di tornare a giocare a sinistra, una posizione che non occupava dal 2015. Cepero invece, arriva a Mieres aver giocato con Pablo Lijo e Antonio Fernández Cano.
Garrido e Martínez
Gioventù al quadrato e tanta voglia di crescere in questa nuova coppia formata da Javier Garrido e Javier Martínez Vázquez. Velocità, potenza e molta fiducia nei propri mezzi per questa nuova coppia. Garrido arriva dall’esperienza con Juani Mieres mentre Martínez ha deciso di separarsi da Adrián Blanco dopo un anno e mezzo.
Diestro e Fernández
Una coppia 100% di Extremadura. Antonio Fernández Cano e José Antonio García Diestro saranno assieme nel finale di stagione. “Pincho” Fernández si unisce a questo nuovo progetto dopo aver giocato con leggende come Juan Martín Díaz e Maxi Grabiel mentre Diestro era compagno di Víctor Ruiz.
Alonso-Martínez e Blanco Antelo
Esperienza, qualità e carattere del giocatore di destra madrileno e capacità di chiudere i punti e versatilità del giocatore di sinistra di Orense. Questo promette la nuova coppia formata da Peter Alonso Martínez e Adrián Blanco.
Alonso ha giocato con José David Sánchez Serrano nella prima parte della stagione mentre Antelo è stato compagno di battaglia di Diego Ramos.
Ruiz e Ramos
Il murciano Victor Ruiz giocherà con l’uruguaiano Diego Ramos. Grinta, carattere e tanto duro lavoro è alla base di questo nuovo binomio. Ruiz arriva a questo progetto dopo aver giocato con José Antonio García Diestro mentre Ramos era al fianco di Rafa Méndez.
Quiles e Valdés
Esperienza, personalità e talento sono gli ingredienti della nuova coppia formata da Fede Quiles e Javier Valdés.
Il giocatore argentino arriva dalle esperienze con Aday Santana e Salva Oria. Il cileno Valdés era invece compagno di Juan Manuel Restivo.