Sanyo Gutierrez ha rilasciato una lunga intervista ad Ole dopo la sconfitta in semifinale al French Padel Open per mano di Juan Lebron ed Ale Galan.
Sconfitta che ha causato molte polemiche per i numeri 1 al mondo che nel terzo set hanno interrotto più volte il gioco tra richiesta del fisioterapista e “gite” in bagno.
Non ho rivisto tutta la partita ma ho guardato il terzo set per analizzare i tempi e avere tutto più preciso nel parlare. Chiarisco che non mi lamento delle richieste del fisio o di tutto il resto, ma quello che faccio è analizzare la situazione nel suo contesto. Sul 3-0 del terzo set siamo usciti per cambiare campo alle 01:57.23 della partita e siamo rientrati in campo alle 02:03.30, il che significa che siamo rimasti seduti per più di sei minuti quando il tempo di fisioterapia dovrebbe essere tre minuti. Lo stesso per andare in bagno: ci vuole un minuto e mezzo ma ne hanno usati più di due. E quando sono tornati, (Juan) Lebrón chiede un fisio. È perfettamente nei suoi diritti ma non so se sia la cosa giusta da fare dopo aver passato due minuti in bagno. E nel cambio di 5-4, Ale Galán va di nuovo in bagno e si ricomincia a giocare dopo quattro minuti di stop quando in teoria dovrebbe durare uno e mezzo. Questo deve essere gestito dall’arbitro. In totale siamo rimasti seduti dieci minuti senza che nessuno fosse infortunato seriamente.
“Nel mio post lo dico: non ho mai vinto una partita in questa maniera né mai lo farò. Non è quello che voglio per il mio sport”
“Non se se “fair play” è la parola giusta. Qui parlo di modi e modi per vincere. Galán e Lebrón sono venuti nella mia città (Alicante), mi hanno battuto 6-1 / 6-1 in semifinale e non ho chiesto un fisioterapista, non sono andato in bagno, non ho perso tempo o qualsiasi cosa. Ma ci sono persone che forse possono dare più valore alla malizia, che io non condivido. Potrei sbagliarmi ma tutto ciò non funziona per me.