Seba Nerone, nel corso del suo video sul sito del World Padel Tour, ha parlato dei numeri 1 al mondo, Ale Galan e Juan Lebron.
Questa l’opinione della leggenda argentina sulla coppia che ha dominato il 2020.
“A mio parere, i due migliori giocatori della stagione hanno mostrato un padel rivoluzionario, un padel di contrattacco da punti inaspettati del campo. Possono attaccare in qualsiasi momento, in qualsiasi situazione. Anche nei duelli a rete escono spesso vittoriosi”.
“Avendo poi un potenziale enorme negli smash che gli fanno guadagnare tanti punti, restano la coppia da battere. Lavorando bene, hanno tutto per rimanere al primo posto.”
“Penso che non cambieranno nulla. Se fossi il loro allenatore, non farei alcun cambiamento. Stiamo parlando di una coppia che ha vinto 6 tornei su 11. Oltre il 50%. Questi numeri sono impressionanti. Non hanno mai perso fino prima delle semifinali”.
“A volte hanno difficoltà nelle partite di apertura dei tornei, e forse è su questo che dovrebbero lavorare per non essere “disturbati” nei turni di apertura. Se riescono a risolverlo, saranno ancora più pericolosi”.
“Penso che abbiano il 50% di possibilità di essere di nuovo i numeri 1. Come ho detto prima, altre tre coppie saranno molto forti la prossima stagione e vorranno detronizzare Lebron e Galan. Le coppie avversarie sono molto forti e anche se loro stanno insieme da più di un anno, probabilmente sentiranno la pressione di rimanere al primo posto”.