Home // World Padel Tour // Nasce Padel Professional Association (PPA): il Sindacato dei giocatori di padel del World Padel Tour

Nasce Padel Professional Association (PPA): il Sindacato dei giocatori di padel del World Padel Tour

Nasce Padel Professional Association (PPA): il Sindacato dei giocatori di padel del World Padel Tour

È nata ufficialmente l’unione dei giocatori professionisti dei giocatori del World Padel Tour.

Il nome dell’associazione Padel Professional Association (PPA) ed ha come fine comune l’interesse comune dei giocatori professionisti per unificare le esigenze/richieste degli atleti.

Questo sindacato parlerà per conto dei giocatori per migliorare le condizioni di tutti gli atleti.

Il presidente è Ale Galan.
Vicepresidente: Pablo Lima.
Segretario: Paquito Navarro.
Tesoriere: Maxi Sanchez.
Fanno parte anche Fernando Belasteguin, Miguel Semmler e Jose Carlos Gaspar Campos.

Nella lettera, i giocatori affermano che il primo passo da fare sarà “trovare una nuova proposta di circuito, sia con quella attuale (WPT) sia con nuovi organizzatori o circuiti interessati a collaborare con la nostra associazione e non a firmare contratti individuali ma come associazione”.

“Come sapete abbiamo già aziende interessate a presentare proposte e stiamo prendendo informazioni da tutte loro, per fare la nostra proposta finale e farla valutare più parti interessate. Concentreremo la nostra proposta sulla negoziazione dei diritti di immagine, miglioramenti economici, ecc”.

I giocatori sono pronti ad ascoltare e analizzare le proposte. Oggi sul tavolo ce ne sono 3 (chiare), da un lato il World Padel Tour, dall’altro il circuito emergente di Fabrice Pastor l’APT Padel Tour e quello proposto dall’imprenditore argentino, CEO di Buenos Aires Padel Master, Lisandro Borges.

Sarà questione di tempo, ma c’è qualcosa di chiaro, i giocatori, i veri protagonisti del “circo” difenderanno il loro lavoro e sono uniti per lavorare per un futuro migliore.

Potrebbero interessarti