Padel Market

Home // World Padel Tour // World Padel Tour: dietro le stelle…i dimenticati

World Padel Tour: dietro le stelle…i dimenticati

World Padel Tour: dietro le stelle…i dimenticati
Foto World Padel Tour

È iniziata la stagione del 2021 ma uno dei problemi principali del World Padel Tour non è stato risolto.

Sia a Madrid che ora ad Alicante (tappa iniziata ieri) non c’è possibilità di vedere (né in streaming né in televisione) nessuna partita del torneo prima dei quarti di finale.

World Padel Tour: visibilità ridotta per quasi tutti i giocatori

I protagonisti del World Padel Tour hanno sperato a lungo, con l’inizio della nuova stagione, in una maggiore visibilità ma purtroppo bisogna ancora attendere.

Il successo che il World Padel Tour ha dai quarti di finale, quando iniziano le trasmissioni sul canale Youtube o sui canali che hanno acquistato i diritti dei tornei (Sky Sport in Italia) è incredibile. Ed il livello di gioco è ineguagliabile. Ma non possiamo fare a meno di pensare anche tutti gli altri partecipanti ai vari tornei abbiano lo stesso diritto di essere visti e non dimenticati. Almeno quelli che accedono al tabellone principale.

Capiamo bene che i costi sarebbero molto più alti, ma è comunque sorprendente che nel 2021 il World Padel Tour non abbia pensato ad offrire uno streaming (anche senza telecronaca) per tutta la durata del tabellone principale.

Cosa che invece ha fatto l’APT Padel Tour che dal primo torneo della stagione ha offerto lo streaming delle partite sin dal primo turno del tabellone. Il livello sarà anche più modesto (al momento) ma riteniamo che questo sia il giusto approccio soprattutto in una situazione mondiale come quella in cui stiamo vivendo dove l’accesso dei tifosi è interdetto o limitato ovunque nel mondo.

Lo streaming è un successo per il padel ma dobbiamo ancora aspettare…

Durante la pandemia lo streaming è esploso ed hanno permesso alle piattaforme video di fare numeri da record.

Si pensava che questo avrebbe convinto il World Padel Tour a trasmettere le gare in streaming dalle pre-qualificazioni ma non è stato così. Come sempre bisogna attendere i quarti di finale, il venerdì mattina, per vedere le prime immagini dal vivo. Con i tornei che iniziano la domenica precedente.

Questo ha causato sicuramente una delusione tra gli appassionati e creato malessere anche tra i giocatori non top del circuito che sono completamente invisibili (o quasi) e con loro gli sponsor che investono su questo sport.

Quali sono quindi le ragioni per cui il World Padel Tour non fa alcuno streaming delle prime giornate di torneo? Difficile da comprendere. Per ora pensiamo che chi non arriva ai quarti non merita di essere trasmesso.

Nonostante anche Ale Galan, durante la tappa di Madrid, si sia lamentato delle mancate dirette dei primi giorni di “Cuadro”.

Articolo tratto da PadelMagazine.fr.

Potrebbero interessarti