Damm, azionista di riferimento del Circuito, ha deciso di rafforzare la struttura azionaria del World Padel Tour inserendo un partner di minoranza che aiuterà il circuito nella sua crescita internazionale.
Demetrio Carceller Arce, presidente esecutivo di Damm, presiederà il consiglio di amministrazione di Setpoint Events, la società che gestisce il Circuito. Ignacio Aguillo entrerà a far parte di questo consiglio come rappresentante di Rucio Investments, un gruppo imprenditoriale con oltre 30 anni di esperienza nel settore sportivo. Ramón Agenjo continua a detenere la presidenza del World Padel Tour e Mario Hernando la direzione generale dell’azienda.
World Padel Tour, la società che gestisce il Circuito mondiale di paddle professionale, avrà, da maggio 2021, diverse aggiunte alla sua struttura organizzativa che contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi a lungo termine del Circuito. La holding Damm, che ha guidato la crescita del WPT nell’ultimo decennio, ha deciso, in un momento di incertezza per lo sport professionistico a causa dell’impatto della crisi sanitaria, di raddoppiare il proprio impegno nei confronti del Circuito, garantendone la vitalità e incorporando un partner internazionale che accelererà lo sviluppo del Circuito nel suo progetto di espansione globale.
L’ingresso come azionista di minoranza di Rucio Investments sarà guidato da Ignacio Aguillo, nominato nuovo membro del consiglio di amministrazione. Aguillo ha una lunga carriera internazionale in posizioni di responsabilità in organizzazioni sportive come l’Atlético de Madrid o l’RC Lens in Francia, così come altri club e leghe sportive in Europa, Asia e Nord America e ha condiviso la sua visione del WPT: “Negli ultimi mesi abbiamo sviluppato una forte convinzione sul potenziale globale del Circuito. Siamo molto entusiasti della possibilità di supportare un gruppo con la forza di Damm e del team WPT, che hanno saputo rafforzare la competizione e creare una piattaforma di grande appeal per il futuro per tifosi, giocatori e brand legati a uno sport dai grandi valori ”.
Gli obiettivi principali dell’azienda, il cui team esecutivo continuerà ad essere guidato da Mario Hernando, saranno focalizzati sull’aumento del numero di eventi internazionali e sul rafforzamento delle azioni a supporto dei giocatori per promuovere il monitoraggio del Circuito e il valore del suo marchio. “La crescita internazionale del Circuito e lo sviluppo dei canali digitali saranno gli assi chiave per aumentare l’interazione del WPT con i suoi fan, che richiedono sempre più un maggiore accesso ai contenuti e alle esperienze dei nostri eventi”,/ afferma il Direttore Generale del World Padel Tour .
World Padel Tour, un marchio che batte i record
Il World Padel Tour è stata una delle competizioni sportive professionistiche che ha resistito meglio all’impatto della crisi sanitaria, riuscendo non solo a mantenere ma anche ad aumentare il livello di monitoraggio e attività del Circuito durante la pandemia, promuovendo fondamentalmente i canali digitali. Il WPT ha avuto più di 17 milioni di visualizzazioni su YouTube nel suo primo torneo della stagione 2021 ed è vicino a superare i 2 milioni di follower sui social network.
World Padel Tour, già presente in 15 paesi, sta vivendo una crescita sostanziale di follower in Italia e nei mercati del nord Europa (in particolare Scandinavia, Belgio e Paesi Bassi), che già rappresentano oltre il 50% del pubblico del Circuito e che aggiungono ad altri già consolidati come Argentina, Portogallo, Messico o Brasile.
Per la stagione 2021, nonostante le restrizioni legate alla pandemia, il WPT ha confermato lo svolgimento di 25 eventi e la ritrasmissione del Circuito in nuovi mercati attraverso Sky (Italia), NENT (Paesi nordici), Telenet (Belgio) e TNT (Argentina) ).