Franco Stupaczuk ha annunciato la separazione da Sanyo Gutierrez.
I due argentini non giocheranno assieme nel 2021 con Stupa che sarà al fianco di Alex Ruiz mentre Sanyo giocherà con Belasteguin.
Stupaczuk ha ammesso che nel corso dell’anno lui e Sanyo sono stati vicini alla separazione.
“Dani ed io terminiamo la nostra tappa come compagni.
Parlo in generale quando dico che è stato un anno complicato per tutti riguardo alla pandemia. Anche noi sportivi poiché non sapevamo se avremmo potuto tornare a giocare e programmare gli allenamenti o ricercare un altro tipo di allenamento. Al Master di Marbella abbiamo giocato bene però senza trovare la formula giusta per noi. Penso che meritavamo la finale ma ci siamo arrivati giocando un padel individuale che non ci piaceva.
Siamo tornati a competere dopo la pandemia e ci è successo lo stesso, poco feeling e individualismo. Cosi abbiamo parlato in maniera seria e ci siamo detti “Se entrambi giochiamo bene che ci costa ritrovarci anche in campo?”.
C’erano solo due strade: separarci (sì siamo stati molto vicini a separarci) o mettiamo le pile ed abbandoniamo il padel individuale.
Molti mi hanno criticato perché è molto facile trovare il colpevole ma il padel si gioca in due. Ma se qualcosa non funziona non è solo colpa di Dani o mia. E chi conosce questo sport lo capisce.
Dopo questo ci siamo adattati e siamo diventati una coppia più solida, anche se non abbiamo vinto tornei, ma stavamo bene in campo e sapevo che i risultati sarebbero arrivati e così è stato.
Forse non abbiamo raggiunto il nostro obiettivo anche se non era essere i numeri 1. Ho imparato molto come è successo con tutti i partner che ho avuto e desidero il meglio per Sanyo.
Un’altra stagione del WPT è terminato ma l’amore per il padel rimane fisso”.