Head Delta Pro o Head Delta Motion?
Le due racchette Head hanno la stessa identica tecnologia a partire dalla forma a diamante.
Qui trovate Recensione Head Delta Pro e Recensione Head Delta Motion.
ANTI SHOCK SKIN: Questo esclusivo materiale polimerico ha consentito a HEAD di creare un bumper che garantisce la massima protezione della racchetta. Applicato tutto attorno all’IBS2, questo rivestimento speciale non solo assicura una durata più lunga, ma anche una maggiore resistenza ai graffi.
POWER FOAM: la perfetta alleata per la massima potenza. Il tuo avversario rimarrà sorpreso dalla velocità raggiunta dalla palla quanto te.
OPTIMIZED SWEET SPOT: Ogni racchetta ha un’identità tutta sua: alcune spiccano per controllo e precisione, altre per potenza o effetto. Per questo HEAD ha sviluppato il sistema Optimized Sweet Spot, che consente di adattare ogni tecnica di gioco alle particolarità di ogni racchetta.
GRAPHENE INSIDE: Strategicamente posizionato nella maggior parte delle nostre racchette, il Graphene rinforza il telaio, fornisce maggiore stabilità e ottimizza il trasferimento di energia dalla racchetta alla pallina. Quando acquisterai la tua prossima racchetta, assicurati che abbia il GRAPHENE ALL’INTERNO.
AUXETIC: Le costruzioni Auxetic mostrano una deformazione unica in comparazione a quelle che non le possiedono. A causa delle loro proprietà interne, le costruzioni Auxetic si allargano quando viene applicata una forza di “trazione” e si contraggono quando vengono compresse. Maggiore è la forza applicata, maggiore è la reazione di Auxetic.
EXTREME SPIN: la superficie ruvida dalla forma circolare estremizza lo spin sulla palla.
Ma quindi cosa le differenzia? Sono due le differenze fondamentali.
Il bilanciamento, nella Delta Pro supera i 27 centimetri, mentre nella Delta Motion si ferma a 26.8cm e, soprattutto, il peso.
La Delta Pro ha un peso base di 375gr (che può oscillare di + o -10cm) mentre la Delta Motion pesa 360gr.
Questi 15 grammi fanno tutta la differenza del mondo nel rendere la Delta Pro la pala PERFETTA per il giocatore di sinistra che ama colpire di potenza e non disdegna la giocata di fino.
E la Delta Motion la racchetta IDEALE per il giocatore di destra che cerca una pala con ottimi compromessi tra spinta e controllo. Indicata anche ad un pubblico femminile agonista.
Il peso contenuto della Delta Motion permette anche di abbassare il bilanciamento applicando uno o più overgrip o mettendo degli shockout nel piatto. O alzare anche il bilanciamento sempre con degli shockout posizionati nella parte alta del piatto.
Ma a livello di potenza però la Delta Pro è almeno due piste avanti. Perde molto in maneggevolezza e questo potrebbe essere un problema nelle partite tirate o importanti dove il braccio trema…ma se non si ha paura e si ama colpire…è la vostra racchetta.
Tu quale hai scelto?