Padel Market

Home // Padel Italia // Head e la Federazione italiana tennis insieme per la crescita del padel

Head e la Federazione italiana tennis insieme per la crescita del padel

Head e la Federazione italiana tennis insieme per la crescita del padel

HEAD, società leader nella produzione di racchette e palle da Padel e la Federazione Italiana Tennis, hanno stipulato un accordo pluriennale riguardante lo sport del padel, tramite il quale HEAD ottiene la qualifica di “ Racchetta & Palla da Padel della F.I.T ”.
La palla HEAD Padel Pro S sarà utilizzata nelle seguenti manifestazioni ufficiali organizzate dalla FIT: Finali di Serie A – Finali di Serie B Finali di Serie C -Campionati Assoluti di padel a coppie – Finali dei Campionati di Padel degli Affiliati – Circuito Slam.

Inoltre, HEAD sarà la racchetta utilizzata dagli allenatori & maestri nell’ambito delle competizioni & eventi ufficiali della Federazione.
HEAD rafforza la partnership con la Federazione Italiana Tennis essendo già partner del progetto “F.I.T Junior Program & Racchette in Classe “ oltre a supportare il canale Supertennis dalla sua nascita.

“Siamo molto felici di questa opportunità di collaborazione con la Federazione per sviluppare la crescita del movimento nel mondo del Padel, guardando al futuro con positività nonostante il momento particolarmente difficile”, afferma il General Manager di HEAD Italia, Corrado Macciò. “Siamo molto soddisfatti per aver trovato in Head un partner prestigioso e ricco di grande know how, che come noi è proiettato verso un futuro di crescita e di successo. Questo accordo può permetterci di sviluppare prodotti interessanti per gli appassionati, per i nostri maestri, giocatori e per le nostre società”, commenta Angelo Binaghi, Presidente della Federazione Italiana Tennis.

Potrebbero interessarti

Padel Italia

Escono le nuove classifiche di padel per il 2023

Online il nuovissimo ranking nazionale di padel, che verrà aggiornato di mese in mese tenendo contro dei risultati delle 52 settimane precedenti (come fra i “pro”). Le vecchie categorie lasciano il posto a cinque fasce, con le posizioni numerate in ordine progressivo. Si potrà cambiare fascia ogni 4 mesi. Ecco i dettagli sui metodo di calcolo