Padel Market

Home // Padel Italia // Al via al “GonettaGo” l’ultima tappa del Circuito Slam Padel by Mini 2020

Al via al “GonettaGo” l’ultima tappa del Circuito Slam Padel by Mini 2020

Al via al “GonettaGo” l’ultima tappa del Circuito Slam Padel by Mini 2020

Spetta al Piemonte, per l’esattezza al circolo “GonettaGo” di San Carlo Canavese, ospitare l’ultima delle cinque tappe del Circuito Slam Padel by Mini 2020, dal 30 novembre al 6 dicembre. 

Le iscrizioni all’Open sono ancora aperte, ma il quadro già delineato dei partecipanti lascia pregustare partite di alto livello. Nel maschile, tra gli altri, scenderà in campo Michele Bruno, numero 1 d’Italia, insieme a Emanuele Fanti; ma ci saranno anche Daniele Cattaneo e Simone Licciardi ed è attesa la quotata coppia formata da Simone Cremona e da Marcelo Capitani.

Nel femminile, invece, le pretendenti al titolo dovranno vedersela con la più accreditata tra le coppie italiane, quella formata dalle campionesse Chiara Pappacena e Giulia Sussarello, capaci pochi giorni fa di raggiungere, per la prima volta nella storia del padel italiano, gli ottavi di finale in un appuntamento del World Padel Tour, per l’esattezza il Cupra Las Rozas Open.

“È il primo anno in cui ci avviciniamo al circuito Slam Padel: nei mesi scorsi siamo intervenuti proprio in funzione di questo appuntamento, realizzando un terzo campo da padel indoor”, spiega Elena Musuruana, responsabile del settore padel del circolo nonché istruttrice di padel e a capo con il collega Alessandro La Gioia di una delle pochissime scuole riconosciute già dallo scorso anno, con 20 bimbi iscritti.

“Siamo nati nel 2016, con l’intenzione di creare un’accademia di tennis, tanto che abbiamo ospitato già nel primo anno un 10.000 dollari maschile“, prosegue la responsabile del GonettaGo. “Dal 2018 è iniziata la nostra convinta conversione al padel, che ha portato alla realizzazione del terzo campo indoor, a cui se ne aggiunge uno outdoor e due altri campi da tennis che a breve lasceranno spazio al padel”.

Tornando al torneo, Elena Musuruana aggiunge: “Penso di non sbagliare dicendo che tra tutte le tappe del circuito noi saremo la sola ad avere tre campi indoor con l’out, quindi sarà possibile il gioco esterno, cosa che piace molto ai giocatori. Inoltre, visto che per le disposizioni anti-covid il torneo sarà a porte chiuse, le partite saranno trasmesse in live streaming sulla pagina Facebook del nostro circolo».

Al termine della tappa piemontese sarà chiaro il quadro dei migliori 16 giocatori, 8 giocatrici, 8 under 16 nel settore maschile e 8 under 16 nel femminile, che potranno accedere al Master finale in programma a Roma.

Questi i tabelloni:

abelloni

Articolo tratto dal sito della FIT.

Potrebbero interessarti

Padel Italia

Slam by Mini: A Napoli a segno Orsi/Marchetti e Perez/Iriart

La quarta tappa del circuito di punta dell’attività nazionale incorona per la seconda volta Carolina Orsi e Giorgia Marchetti, a segno su Parmigiani/Zanchetta in una finale combattutissima. Nel maschile successo per l’italo-argentino Emiliano Iriart e lo spagnolo Carlos Perez Cabeza, entrambi di base in Sicilia. Superati in finale Cattaneo/Sinicropi