Padel Market

Home // Padel Italia // Serie A: il Canottieri Aniene vince il settimo scudetto consecutivo

Serie A: il Canottieri Aniene vince il settimo scudetto consecutivo

Serie A: il Canottieri Aniene vince il settimo scudetto consecutivo

Sono sette scudetti di fila. Il Circolo Canottieri Aniene si conferma campione d’Italia e nella stagione 2021 dà seguito ad una striscia invidiabile di successi. La squadra del dg Alessandro Di Bella si è imposta sin dalla prima edizione della rassegna tricolore ed annualmente ha saputo rinnovarsi per tenere a freno una concorrenza ogni anno più agguerrita e competitiva. Al Bola Padel Club di Roma, la riedizione della finale 2020 del campionato di Serie A contro l’Orange Padel Roma si è conclusa con un netto 3-0 per l’Aniene, che al contrario della scorsa stagione è riuscito a chiudere senza la necessità dello spareggio. Un altro piazzamento di prestigio per i ragazzi dell’Orange Padel che si sono confermati seconda forza dello stivale grazie alle ottime prestazioni delle scorse giornate. 

Un gruppo straordinario quello schierato dall’Aniene, giunto giovedì al Bola con l’unico obiettivo di confermare lo scudetto. Il settimo trionfo è arrivato in maniera eclatante, gli atleti del team romano infatti si sono imposti senza perdere un set nel cammino culminato con la vittoria sui rivali dell’Orange Padel. La giornata si è aperta con la sfida tra Lijo Santos/Di Nenno contro Belasteguin/Perino Denis, sulla carta il match più interessante della serie e soprattutto quello che avrebbe potuto alimentare il sogno dell’Orange, in campo non c’è stata però storia ed è stato netto il 6-1 6-2 in favore dell’Aniene. Stesso identico punteggio nel confronto femminile dove Pappacena e Sussarello vendono cara la pelle, ma poco possono fare contro Gemma Triay e Maria Virginia Riera che mettono in cassaforte il punto del 2-0. Il tanto atteso urlo di gioia arriva infine con la vittoria del duo brasiliano Pablo Lima/Lucas Campagnolo che da metà primo set mette il turbo e straripa nella sfida contro Simone Cremona e Marcelo Capitani, autori di una prova grintosa che li ha visti spremersi fino all’ultima goccia di sudore, nonostante il 6-1 6-0 finale. 

RISULTATI FINALE

CC Aniene – Orange Padel Roma 3-0

Pablo Lijo Santos/Emiliano Di Nenno Martin (CC Aniene) b. Fernando Belasteguin Fernandez/Tomas Perino Denis (Orange Padel) 6-1 6-2

Gemma Traiay Pons/Maria Virginia Riera (CC Aniene) b. Chiara Pappacena/Giulia Sussarello (Orange Padel) 6-1 6-2

Pablo Jose Mongelo De Lima/Lucas De Oliveira Campagnolo (CC Aniene) b. Simone Cremona/Marcelo Federico Capitani (Orange Padel) 6-1 6-0

Il Canottieri Aniene non ha perso neanche un set in 19 incontri disputati nella kermesse romana al Bola.

In 19 incontri la squadra romana ha perso solamente 58 game (9 nella prima giornata del girone contro Misano, 18 nella seconda giornata contro Magic Padel, 14 nella terza contro GFG, 10 in semifinale contro Catania e 7 in finale contro l’Orange).

Fonte: FIT

Potrebbero interessarti