E’ entrata nella fase clou al Villa Pamphili Padel Club di Roma, la prima delle sei tappe del Circuito Slam Padel by Mini, circuito che mette a confronto i migliori specialisti e i migliori giovani del panorama nazionale. Le gare in programma sono infatti: Doppio Maschile Open e Doppio Femminile Open (con conclusione delle sezioni intermedie), e un tabellone riservato agli Under 16.
Dopo cinque giornate di gare, l’appuntamento capitolino ha visto i tabelloni finali allinearsi ai quarti di finale, mentre l’Under 16 maschile è già alle semifinali.
Nell’Open maschile avanzano le prime due coppie del seeding, quella composta da Marcelo Capitani e Simone Cremona, che nel 2020 si aggiudicarono 3 tappe su 4 e poi anche il Master finale di Roma, e il binomio Lorenzo Di Giovanni e Riccardo Sinicropi.
Blasone rispettato anche nell’Open femminile, dove avanzano Valentina Tommasi ed Emily Stellato, prime teste di serie, Erika Zanchetta e Giulia Sussarello (numero due del tabellone), Alessia La Monaca e Carolina Petrelli, così come Chiara Pappacena e Giorgia Marchetti, rispettivamente favorite numero 3 e 4 del tabellone.
Oggi si giocano quarti e semifinali, domani le finali dei tre tabelloni.
Come detto al Villa Pamphili Padel Club va in scena la prime delle 6 tappe previste, al termine delle quali, nel mese di dicembre verrà organizzato un Master finale (data e sede da definire). Al Master saranno ammessi i migliori 16 giocatori della classifica maschile, le migliori 8 giocatrici di quella femminile e i migliori 8 e le migliori 8 Under 16.
Questo il calendario completo:
- 1ª Tappa: 19-25 luglio VILLA PAMHILI PADEL CLUB
- 2ª Tappa: 2-8 agosto ASD ROCCA PADEL
- 3ª Tappa: 13-19 settembre PADEL ACADEMY-PRO PARMA
- 4ª Tappa: 27 settembre-3 ottobre PALAOLIMPIC-ROMA
- 5ª Tappa: 18-24 ottobre K SPORT ACADEMY-TRIGGIANO
- 6ª Tappa: 22-28 novembre AREZZO PADEL CLUB
ORDINE DI GIOCO SABATO 24 LUGLIO
DOPPIO MASCHILE OPEN SEZIONE FINALE
DOPPIO FEMMINILE OPEN SEZIONE FINALE