Padel Market

Home // Padel Italia // Circuito Slam by Mini: ad Arezzo vincono Cremona/Cassetta e Pappacena/Marchetti

Circuito Slam by Mini: ad Arezzo vincono Cremona/Cassetta e Pappacena/Marchetti

Circuito Slam by Mini: ad Arezzo vincono Cremona/Cassetta e Pappacena/Marchetti

E’ calato il sipario sulla sesta ed ultima tappa del Circuito Slam Padel by Mini 2021, ospitata dall’Arezzo Padel Club. Nella giornata di domenica si sono disputate le finali dei tabelloni maschile, femminile e dell’under 16 maschile.. Cristallizzata così la classifica per qualificazione al Master finale di metà dicembre.

Nel tabellone maschile Marco Cassetta e Simone Cremona, secondi favoriti del tabellone, bissano il successo ottenuto nella tappa dell’Olimpic Padel Club di Roma e chiudono al comando la classifica del circuito, in attesa di essere tra i protagonisti assoluti del Master al X4 di Ostia. Dopo  aver  scaldato i motori nei quarti contro la coppia Calneggia-Pirraglia (64 61) ed aver lottato punto a punto nella semifinale con i numero 3 del torneo, Marcelo Capitani e Lores Manuel Rocafort, 62 57 63 il punteggio, Cassetta-Cremona si sono imposti in una finale molto equilibrata  contro i principali favoriti della vigilia, Michele Bruno e Daniele Cattaneo. Match vinto in rimonta per 36 63 75 con Bruno-Cattaneo che chiudono le sei tappe senza neanche una affermazione. I due  erano giunti in finale battendo  nei quarti 75 62 Federico Beltrami e Nicola Remedi, e poi regolando 64 75 in semifinale Alessandro Tinti e Luca Mezzetti, quarto binomio del draw.

A senso unico la finale femminile, che ha visto trionfare  Chiara Pappacena e Giorgia Marchetti, terza coppia del tabellone, al terzo centro stagionale dopo i successi nelle prime due tappe al Villa Pamphili Padel Club di Roma e al Costa dei Trabocchi Padel Club a Treglio, in provincia di Chieti. Il tris si è materializzato con un netto 60 62 ai danni di Erika Zanchetta e Martina Parmigiani, protagoniste del doppio exploit nella giornata di sabato. Nei quarti la vittoria a sorpresa (64 76) su una delle coppie più calde del momento, Roberta Vinci e Giulia Sussarello, e in semifinale il bis (63 63) ai danni di Claudia Noemi Cascella e Sara D’Ambrogio, teste di serie numero 2.

Nella parte alta del tabellone, le future vincitrici si erano fatte strada prima con il netto successo per 63 60 nei quarti contro Alessia La Monaca e Martina Pugliesi, poi la vittoria sul filo (75 36 64) ottenuta in semifinale contro le favorite numero 1 della tappa aretina, Valentina Tommasi ed Emily Stellato. 

L’edizione 2021 del Circuito Slam Padel by Mini ha preso il via a fine luglio al Villa Pamphili Padel Club di Roma, per poi toccare il Costa dei Trabocchi Padel Club a Treglio (Chieti), la Pro Parma, Olimpic Padel Club Roma e la K Sport Academy Triggiano (Bari). Ultimate le sei tappe, l’attesa adesso è tutta per  va al Master finale, che si disputerà dal 17 al 19 dicembre al X4 di Ostia, Roma (Via dei Pescatori 71).

All’evento finale saranno ammessi i primi 16 giocatori della classifica maschile, le migliori 8 giocatrici di quella femminile e i migliori 8 Under 16 (fermo restando quanto previsto dal regolamento dl circuito).

LE CLASSIFICHE PRIMA DELL’ULTIMA TAPPATABELLONE FINALE MASCHILE

TABELLONE FINALE FEMMINILE

TABELLONE FINALE UNDER 16

QUALIFICAZIONI SECONDA CAT. MASCHILE

QUALIFICAZIONI TERZA E QUARTA CAT. MASCHILE

QUALIFICAZIONI TERZA E QUARTA CAT. FEMMINILE

Potrebbero interessarti

Padel Italia

Escono le nuove classifiche di padel per il 2023

Online il nuovissimo ranking nazionale di padel, che verrà aggiornato di mese in mese tenendo contro dei risultati delle 52 settimane precedenti (come fra i “pro”). Le vecchie categorie lasciano il posto a cinque fasce, con le posizioni numerate in ordine progressivo. Si potrà cambiare fascia ogni 4 mesi. Ecco i dettagli sui metodo di calcolo