Si appresta ad emettere i suoi verdetti la sesta ed ultima tappa del Circuito Slam Padel by Mini 2021, in corso all’Arezzo Padel Club. Archiviati i tabelloni di 3ª-4ª e 2ª categoria, e dopo le prime schermaglie nei tabelloni finali, oggi sono andati in scena quarti di finale e semifinali maschili, femminili e under 16 maschile. In palio punti punti pesanti per l’ultimo colpo di reni verso la qualificazione al Master finale di metà dicembre.
Il tabellone maschile si è sviluppato con la massima linearità: finale appannaggio delle prime due coppie del seeding. I principali favoriti della vigilia, Michele Bruno e Daniele Cattaneo, dopo aver superato nei quarti 75 62 Federico Beltrami e Nicola Remedi, hanno regolato 64 75 in semifinale Alessandro Tinti e Luca Mezzetti, quarto binomio del draw.
Sarà la finale più logica contro Marco Cassetta e Simone Cremona, che nei quarti hanno scaldato i motori contro la coppia Calneggia-Pirraglia (64 61) e poi hanno lottato punto a punto nella semifinale con i numero 3 del torneo, Marcelo Capitani e Lores Manuel Rocafort, 62 57 63 il punteggio.
Tutt’altra musica nella competizione femminile, dove Chiara Pappacena e Giorgia Marchetti, terza coppia del tabellone, sfideranno per il titolo Erika Zanchetta e Martina Parmigiani, protagoniste del doppio exploit di giornata. Nei quarti la vittoria a sorpresa (64 76) su una delle coppie più calde del momento, Roberta Vinci e Giulia Sussarello, e in semifinale il bis (63 63) ai danni di Claudia Noemi Cascella e Sara D’Ambrogio, teste di serie numero 2.
Nella parte alta del tabellone, come detto, si è fatta strada la coppia Pappacena-Marchetti: prima il netto successo per 63 60 contro Alessia La Monaca e Martina Pugliesi, poi la vittoria sul filo (75 36 64) ottenuta contro le favorite numero 1 della tappa aretina, Valentina Tommasi ed Emily Stellato.
Le finali andranno in scena domenica a partire dalle ore 10 e, come nei precedenti appuntamenti, SuperTenniX, la piattaforma digitale della FIT, le trasmetterà in diretta.
L’edizione 2021 del Circuito Slam Padel by Mini ha preso il via a fine luglio al Villa Pamphili Padel Club di Roma, per poi toccare il Costa dei Trabocchi Padel Club a Treglio (Chieti), la Pro Parma, Olimpic Padel Club Roma e la K Sport Academy Triggiano (Bari), prima dell’appuntamento conclusivo in Toscana, in svolgimento fino a domenica 28 novembre, decisivo per la qualificazione al Master finale, che si disputerà dal 17 al 19 dicembre al X4 di Ostia, Roma (Via dei Pescatori 71).
All’evento finale saranno ammessi i primi 16 giocatori della classifica maschile, le migliori 8 giocatrici di quella femminile e i migliori 8 Under 16 (fermo restando quanto previsto dal regolamento dl circuito).
QUALIFICAZIONI SECONDA CAT. MASCHILE
QUALIFICAZIONI TERZA E QUARTA CAT. MASCHILE
QUALIFICAZIONI TERZA E QUARTA CAT. FEMMINILE
LE CLASSIFICHE PRIMA DELL’ULTIMA TAPPA
FONTE: FEDERTENNIS