Padel Market

Home // Padel Italia // La Serie A di padel cambia formula: scudetto in quattro giorni

La Serie A di padel cambia formula: scudetto in quattro giorni

La Serie A di padel cambia formula: scudetto in quattro giorni

Cambiano date e formula della Serie A di Padel. A seguito delle modifiche del calendario internazionale del World Padel Tour, della nuova data di svolgimento dei Campionati Europei, dell’elevato numero di tornei internazionali in Italia, nonché visti  i vari provvedimenti governativi che limitano gli spostamenti, il Consiglio Federale nella sua ultima riunione ha deliberato la riprogrammazione del Campionato a squadre di serie A.

Il Campionato si svolgerà in sede unica dal 20 al 23 maggio 2021 con gironi di sola andata. Il bando per l’assegnazione della manifestazione andrà inviato a [email protected] entro e non oltre il 23 aprile.

Una Serie A sempre più competitiva. Otto squadre a caccia del titolo che da sei stagioni di fila è appuntato sulle maglie del C.C. Aniene. Per spezzare l’egemonia del team capitolino, la campagna di rafforzamento ha attinto a piene mani dal bacino del World Padel Tour. Ecco dunque che il Due Ponti di Roma annovera in lista i numeri 1 al mondo Juan Lebron e Ale Galan. L’Orange Acuero Team risponde con la leggenda Fernando Belasteguin, oltre a schierare la miglior coppia d’Italia al femminile, Chiara Pappacena e Giulia Sussarello. Insomma spettacolo assicurato. 

NUOVO CALENDARIO SERIE A 2021

GIRONI SERIE A 2021

ROSE SQUADRE SERIE A 2021

Potrebbero interessarti

Padel Italia

Escono le nuove classifiche di padel per il 2023

Online il nuovissimo ranking nazionale di padel, che verrà aggiornato di mese in mese tenendo contro dei risultati delle 52 settimane precedenti (come fra i “pro”). Le vecchie categorie lasciano il posto a cinque fasce, con le posizioni numerate in ordine progressivo. Si potrà cambiare fascia ogni 4 mesi. Ecco i dettagli sui metodo di calcolo