Padel Market

Home // Padel Italia // Ecco gli Internazionali di Padel “Città di Parma” (11-17 ottobre): montepremi da 10.000 euro

Ecco gli Internazionali di Padel “Città di Parma” (11-17 ottobre): montepremi da 10.000 euro

Ecco gli Internazionali di Padel “Città di Parma” (11-17 ottobre): montepremi da 10.000 euro

Dall’11 al 17 ottobre prenderà il via la prima edizione degli Internazionali di Padel Città di Parma, organizzato dal Comune di Parma in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis, presso il Pro Parma Sport Center.

La manifestazione accoglierà ben 96 coppie per il Doppio Maschile Open e 32 per il Doppio Femminile Open, che si andranno a contendere il ricco montepremi di 10.000 €, equamente diviso tra uomini e donne. A differenza della recente tappa del Circuito Slam Padel by MINI, i protagonisti non saranno solo i migliori atleti italiani, ma anche i grandi giocatori internazionali del World Padel Tour. L’organizzazione garantirà l’ospitalità alle coppie che raggiungeranno i quarti di finale; inoltre, saranno premiati anche i vincitori dei tabelloni di chiusura di categoria (2a-3a-4a cat.).

Marco Bosi, vicesindaco del Comune di Parma con delega allo Sport, non nasconde il proprio entusiasmo: “Questo torneo è per noi l’ennesimo tassello di una strategia di promozione del territorio attraverso lo sport. Grazie ad un consolidato rapporto con la FIT abbiamo accolto tornei di stampo mondiale nel tennis ed ora questo rapporto si rafforza con un grande evento internazionale sul padel, che è non solo lo sport che cresce più rapidamente, ma anche la disciplina con maggiore attenzione mediatica in paesi quali la Spagna, l’Argentina e la Svezia. Ci aspettiamo un grande spettacolo, sia in campo maschile che in quello femminile e, ci tengo a sottolineare la scelta di garantire lo stesso montepremi a uomini e donne, un fatto purtroppo ancora raro.”

Ad ospitare la rassegna sarà il Pro Parma Sport Center, che sta diventando un punto di riferimento per tutto il movimento a livello nazionale, grazie ai suoi 9 campi di ultima generazione panoramici (scoperti in estate, coperti e riscaldati in inverno). “

Siamo orgogliosi di poter accogliere un evento di tale portata. É per noi un grande riconoscimento dopo gli importanti investimenti che hanno reso il nostro club uno dei punti di riferimento del padel in Italia. Abbiamo ospitato la scorsa settimana i migliori giocatori italiani, con questo torneo alzeremo ancora di più l’asticella con alcuni campioni che arriveranno anche dall’estero” dice Francesco Siciliano, responsabile padel del Club Pro Parma, la società di casa al centro sportivo.

Le iscrizioni sono già in corso e chiuderanno sabato 9 ottobre alle 12:00. La registrazione degli atleti e delle atlete è possibile attraverso il portale amicotennis.com: oltre alla tessera FIT, per poter giocare sarà obbligatorio essere in possesso del green pass. Oltre al montepremi, in palio ci sono i punti annuali del ranking FIT.

La competizione promette scintille, come si augura anche Gilberto Fantini, presidente regionale FIT: “Dopo aver ospitato due tornei internazionali di tennis, ed una delle sei tappe italiane del prestigioso circuito SLAM PADEL FIT By MINI, Parma si appresta ad organizzare un torneo che mira ad avere campioni World Padel Tour in tabellone. Spettacolo assicurato!”

Proprio per questo, a partire dai quarti di finale, le partite saranno trasmesse in diretta streaming su Supertennix, la piattaforma digitale di Supertennis accessibile da tutti i dispositivi mobile e desktop. Inoltre, tutti coloro che vorranno assistere alle gare dal vivo potranno accedere gratuitamente agli impianti, necessariamente muniti di green pass.

FONTE FEDERTENNIS

Potrebbero interessarti

Padel Italia

Escono le nuove classifiche di padel per il 2023

Online il nuovissimo ranking nazionale di padel, che verrà aggiornato di mese in mese tenendo contro dei risultati delle 52 settimane precedenti (come fra i “pro”). Le vecchie categorie lasciano il posto a cinque fasce, con le posizioni numerate in ordine progressivo. Si potrà cambiare fascia ogni 4 mesi. Ecco i dettagli sui metodo di calcolo