Si è aperto senza particolari sorprese il Master Finale del Circuito Slam Padel by Mini 2020, in svolgimento fino a domenica13 dicembre sui campi del Rainbow Blu – Green House di Santa Maria delle Mole (Roma).
La prima giornata era interamente dedicata alla competizione maschile, che vede i team suddivisi in due gruppi da quattro con formula round robin: al termine le prime due coppie classificate di ogni gruppo disputeranno un tabellone ad eliminazione diretta domenica, con al mattino semifinali incrociate (prima di un girone contro seconda dell’altro) e poi finalissima nel pomeriggio.
Esordio sofferto ma positivo per la coppia formata da Marcelo Capitani e Simone Cremona, vincitori di tre tappe (Riccione, Roma e Torino nel week-end scorso) e finalisti a Bergamo, che si sono imposti in rimonta per 67 62 61 su Lorenzo Di Giovanni/Riccardo Sinicropi, mentre nell’altro incontro del girone A Alessandro Tinti/Luca Mezzetti hanno regolato 62 64 Gianmarco Toccini/Luca Bassani.
Nel girone B subito a segno i romani Michele Bruno ed Emanuele Fanti, sulla carta i rivali più accreditati dei neo campioni tricolori, superando per 63 76 il binomio Mauricio Lopez Algarra/Federico Beltrami.
Partono con il piede giusto anche Simone Licciardi/Daniele Cattaneo, che hanno sconfitto per 62 76 la coppia Saverio Palmieri/Niccolò Cotto.
MASTER SLAM BY MINI: RISULTATI PRIMA GIORNATA
Tratto dal sito della FIT.